165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni: “Al Festival di Sanremo non si accontenta mai nessuno” (VIDEO)

Intervistati a “La Vita in Diretta” alcuni cantanti in gara rispondono alle polemiche circa la scelta dei 14 BIG alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2013. Su tutti il vincitore di X Factor 2009 Marco Mengoni ha detto cosa pensa delle critiche a tal proposito.
A cura di Simona Saviano
165 CONDIVISIONI
Marco Mengoni Al Festival di Sanremo non si accontenta mai nessuno

A "La Vita in Diretta" di Rai Uno il poliedrico Marco Mengoni risponde alle polemiche circa la scelta dei cantanti che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2013. Nonostante le intenzioni iniziali dichiarate da Fabio Fazio di non lasciar spazio solo ai talenti nati in programmi tv italiani, tra i 14 Big in gara ci sono tanti giovani nati proprio a X Factor e ad Amici. Indimenticabile vincitore dell'edizione del talent show di Rai Due nel 2009, Mengoni si esibì sul palco dell'Ariston nel 2010 piazzandosi al terzo posto con il brano "Credimi Ancora" e quest'anno torna in gara.

Mengoni ci riprova a Sanremo 2013 con due canzoni, "L'essenziale" composta da Roberto Casalino e il brano "Bellissimo" scritto da Gianna Nannini. E' ai microfoni de "La Vita in Diretta" che il cantante dice la sua in merito alle polemiche sulla scelta dei BIG in gara al Festival. Secondo alcuni Fabio Fazio avrebbe attinto dai talent show italiani trascurando artisti di grande fama:

Se ci fossero stati loro sarebbe stato un Sanremo troppo vecchio, se ci sono i Giovani è troppo giovane. Non si accontenta mai nessuno, diamo un colpo al cerchio e uno alla botte e stiamo a posto, no?

Marco continua incalzato dalle domande dell'intervistatore sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2013:

Arriviamo a questo Sanremo un po’ più preparati. Abbiamo fatto il primo, il secondo sarà più facile, no?

Anche altri Big hanno replicato di non aver rubato il posto a nessuno, come nel caso di Maria Nazionale; facendo notare di essere stati "scartati" a loro volta nelle edizioni precedenti, come per Simone Cristicchi. La risposta di Mengoni però racchiude l'essenza vera del Festival di Sanremo, che senza polemiche non avrebbe forse neanche ragione di esistere. Tra chi definisce "Sanremo come la morte" come per i Baustelle tramite le parole del leader Francesco Bianconi e chi, come Pino Daniele sottolinea che il Festival è ormai solo televisione, le critiche non finiranno qui, ma i 14 BIG in gara sembrano decisi più che mai a dimostrare che quel posto sul palco dell'Ariston lo meritano davvero.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views