video suggerito
video suggerito

‘Marco Mengoni: 1,5 milioni per ‘Ti ho voluto bene veramente’ che fa meglio di ‘Guerriero’

Dopo pochissimi giorni il video di ‘Ti ho voluto bene veramente’ primo singolo tratto dal nuovo album di Marco Mengoni può già contare oltre un milione e mezzo di visualizzazioni su Vevo, oltre al primo posto su iTunes, battendo anche quello che il cantante aveva fatto con ‘Guerriero’.
184 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Erano state mezzo milione in sole 24 ore, per raddoppiare il giorno successivo e arrivare ad oggi, lunedì 19 ottobre, a un milione e mezzo di visualizzazioni per quello che è l'atteso ritorno in musica di Marco Mengoni. Con il singolo in prima posizione su iTunes e il video degli Younuts a correre su YouTube, Marco Mengoni non può che festeggiare questi primi giorni di ‘Ti ho voluto bene veramente' la canzone di lancio del suo prossimo album, seguito del work in progress cominciato con ‘Parole in circolo':

Primo su iTunes e in tutti i digital store e oltre 1.200.000 views su Vevo. Sono solo alcuni dei numeri da record del primo weekend di Ti ho voluto bene veramente! Staff

La scelta di partire senza anteprime e l'attesa per il ritorno in musica dell'ex vincitore di X Factor e del Festival di Sanremo hanno dato un enorme contributo al successo di questo video girato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo e scelto in collaborazione con i fan che hanno potuto dare il proprio parere durante il viaggio in auto intrapreso dal cantante per l'Italia.

‘Ti ho voluto bene veramente' meglio di ‘Guerriero'

‘Ti ho voluto bene veramente', quindi riesce là dove non arrivò neanche ‘Guerriero, primo singolo tratto da ‘Parole in circolo', che oggi conta 35 milioni di visualizzazioni, ma che il milione lo raggiunse dopo 5 giorni dalla pubblicazioni. Il nuovo video, insomma, ha fatto ancora meglio, anticipando non di poco l'esordio del vecchio album che fu certificato oro due settimane dopo il lancio e che ora rischia di vedersi superato a destra anche per quanto riguarda le certificazioni Fimi. Una gara tra Mengoni e Mengoni che riesce anche a scalzare Baby K e la sua Roma-Bangkok dalla testa di iTunes.

Il video: primo capitolo di un film più lungo

Il video, tra l'altro, continua quella voglia di storytelling che era presente già in ‘Guerriero', scostandosi da quello dell'ultimo ‘Io ti aspetto', pensato più per l'estate. La scelta degli Younuts probabilmente non è casuale, dal momento che sono stati loro a mettere in immagini l'idea e l'immaginario letterario e cinematografico di Jovanotti nel suo ultimo video di ‘Pieno di vita‘. Ma dagli Stati Uniti questa volta sono andati in Islanda, dove scopriremo solo man mano come il cantante ci sia arrivato e perché si ritrovi in tasca un'arma di cui non conosce la provenienza. Quello di ‘Ti ho voluto bene veramente' è, infatti, solo il primo capitolo di un racconto più lungo che proseguirà con gli altri video estratti dal prossimo lavoro.

L'attesa per gli Mtv Ema 2015

Una settimana partita alla grande per il cantante che si avvicina alla serata degli Mtv Ema che si svolgeranno a Milano il prossimo 25 ottobre e che lo hanno visto prevalere come Best Italian Act, avendo la meglio su Tiziano Ferro, Fedez, J-Ax e The Kolors, in attesa di sapere se la sua fanbase, l'Esercito, riuscirà a farlo gareggiare ancora una volta per il Worldwide Act.

Le tapper del #MengoniLive2016

Contestualmente all'uscita del singolo e del video, e in occasione della sua partecipazione alla #BlueRoom di Twitter, Mengoni ha anche annunciato le tappe del suo prossimo tour che partirà il 28 aprile dal Pala Alpitour di Torino per chiudersi trionfalmente all'Arena di Verona il 21 maggio e toccando, nel frattempo, i principali Palazzetti italiani.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views