26 Novembre 2014
23:27

Mengoni supera il milione con ‘Guerriero’, i fan: “Ti meriti tutto”

Più di un milione di visualizzazioni su Youtube per il video di Guerriero. Marco Mengoni viene acclamato sui fan, che gli sono grati per le emozioni che è stato capace di regalare negli anni.
A cura di Eleonora D'Amore

Il video del singolo Guerriero ha superato il milione di visualizzazioni su Youtube in soli cinque giorni. Un nuovo grande traguardo per Marco Mengoni, che in pochi anni ha scalato le vette delle classifiche discografiche. Il successo riscosso a X Factor è ormai solo una briciola rispetto a quello che ha conquistato dopo i primi due album. "Solo 2.0" e "Pronto a correre" gli hanno consentito di farsi conoscere al di là del titolo di "vincitore di X Factor" e di strizzare l'occhio anche ai più scettici.

Una delle voci italiane più acclamate, faccia pulita e sorriso incontaminato, Marco Mengoni è riuscito ad arrivare al cuore dei suoi fan grazie alla semplicità con la quale ha anche bucato il piccolo schermo. È dal 2009 che "l'esercito Mengoni" lo sostiene e anima le sue pagine social, da Facebook a Twitter, supportando ogni suo singolo lavoro discografico.

Non poteva essere diversamente per il lancio del singolo Guerriero, che in pochissimi giorni ha superato il milione di visualizzazioni su Youtube e si è affermato nei Top Trend di Twitter con l'hashtag #onemillionviewsforguerriero. Tra migliaia di messaggi è possibile scorgere vere e proprie dichiarazioni d'amore e di riconoscenza, provenienti da coloro che credono nel suo talento e nel suo modo speciale di trasmettere i suoi sentimenti. "Grazie Marco, questo è solo l'inizio!", tuonano i fan, soddisfatti di aver raggiunto con lui l'ennesimo traguardo e convinti che ne seguiranno ancora molti altri.

 

Il noto cantante ha risposto con un laconico post su Facebook, condiviso dal suo staff, al grido di "Un milione di volte grazie", messo in evidenza dal fermo immagine del suo volto. Il Guerriero Mengoni ha colpito ancora una volta.

Mengoni, disco di platino per "Parole in circolo" e triplo platino per "Guerriero"
Mengoni, disco di platino per "Parole in circolo" e triplo platino per "Guerriero"
Marco Mengoni torna con "Guerriero": guarda il nuovo video
Marco Mengoni torna con "Guerriero": guarda il nuovo video
Marco Mengoni d'oro con "Guerriero". Da domani in vendita "Parole in circolo"
Marco Mengoni d'oro con "Guerriero". Da domani in vendita "Parole in circolo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni