4.953 CONDIVISIONI
La morte di Michele Merlo di Amici
19 Giugno 2021
09:20

Luna Shirin Rasia, fidanzata di Michele Merlo ai funerali: “Mi hai salvata, ti renderò fiero di me”

L’addio a Michele Merlo dallo stadio Toni Zen di Rosà, suo paese d’origine. La fidanzata Luna Shirin Rasia raggiunge il palco e sussurra: “Mi hai salvata, continuerò a lottare e sarai orgoglioso di me, ora so chi sono”. I genitori piegati dal dolore ascoltano le preghiere di amici e assistono al volo di decine di palloncini bianchi che portano lo sguardo al cielo. Buon viaggio Mike Bird, “ora suonerai con gli angeli in cielo”, aggiunge la cugina con la voce strozzata.
A cura di Eleonora D'Amore
4.953 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La morte di Michele Merlo di Amici

Troppo giovane Luna Shirin Rasia per reggere un carico emotivo così ingombrante. Ai funerali del suo fidanzato Michele Merlo quell'abito nero lungo sembra coprire la freschezza dei suoi 20 anni e consegnarle, suo malgrado, un lutto che non ammette risoluzioni. Erano a casa di Luna quando Michele ha avvertito il malore ed è stato subito portato in ospedale dove, di lì a poco, è finito in coma nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Bologna.

Il discorso di Luna Shirin Rasia ai funerali

Non ha fatto più ritorno, i suoi occhi sono rimasti chiusi fino al decesso e questo la sua fidanzata, come i genitori Katia Ferrari e Domenico Merlo, fatica ad accettarlo. Nemmeno un ultimo saluto, un distacco avvenuto come uno strappo. Da qui la decisione di dirle quelle parole rimase sospese e farlo dal palco dello stadio Toni Zen di Rosà, suo paese d'origine, sul quale Luna è salita sorretta dalle amiche e, tremante, ha sussurrato:

Amore puro, semplice e prezioso, fatico a spiegare tutto questo a parole, l’unica cosa chiara che ho è che mi hai salvata Miki e te ne sarò sempre grata. Grazie a te so cosa voglio, so cosa merito e so chi sono. Di gente bella ce n’è e tu amore mio ne sei una prova, fa male ora dirti che devo lasciarti andare ma ho imparato anche questo grazie a te: a lottare, a non mollare mai. Ti prometto che andrò avanti e che riuscirò a renderti orgoglioso di me. Grazie, grazie infinitamente mio romantico ribelle, per sempre, la tua Lulu.

La cugina: "Suonerai con gli angeli, la nonna ne sarà felice"

La cugina di Michele Merlo con la voce strozzata ha guadagnato il palco poco dopo: "Ora suonerai con gli angeli in cielo, la nonna sarà felice di ascoltarti". Volano nuvole di palloncini bianchi alla fine del funerale. Oltre 800 persone sul campo, sugli spalti, e fuori dall'anello dello stadio. Ieri pomeriggio le ultime parole di Mike Bird in un video fortemente voluto dai genitori e consegnato agli organi di stampa: "Condividetelo oggi alle 17.00, sarà un modo per sentirci meno soli".

4.953 CONDIVISIONI
33 contenuti su questa storia
La mamma di Michele Merlo a un mese dalla morte: "Mi mancano le nostre cazzate insieme"
La mamma di Michele Merlo a un mese dalla morte: "Mi mancano le nostre cazzate insieme"
Federico Baroni a un mese dalla morte di Michele Merlo: "Ancora non me ne faccio una ragione"
Federico Baroni a un mese dalla morte di Michele Merlo: "Ancora non me ne faccio una ragione"
Il gesto di Aka7even per Michele Merlo a Battiti Live, arriva il grazie della mamma
Il gesto di Aka7even per Michele Merlo a Battiti Live, arriva il grazie della mamma
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni