37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucariello: ecco Fertile, il nuovo singolo dopo I Nuovi Mille

Dopo il successo del brano dedicato agli eroi dei nostri giorni, il cantautore e rapper partenopeo presenta il suo nuovo singolo, da ieri in radio e su iTunes.
A cura di Paola Ciaramella
37 CONDIVISIONI
Lucariello, in radio il nuovo singolo Fertile

Il 24 settembre sarà premiato al Supersound 2011, il Festival di Musica Emergente dal Vivo organizzato dal MEI, per il suo brano I Nuovi Mille, dedicato agli eroi dei nostri giorni: intanto Lucariello presenta il suo nuovo singolo, un inno al valore della diversità e allo scambio tra culture e razze diverse.

Fertile – questo il titolo della canzone – da ieri, 16 settembre, è in rotazione nelle radio italiane e disponibile per il download su iTunes: scritto dallo stesso cantautore e rapper napoletano, il brano è il secondo estratto dall’album I Nuovi Mille (Sugar) ed è cantato insieme a Raiz, ex leader degli Almamegretta.

Il senso di Fertile, che unisce italiano e dialetto, è la fusione tra mondi diversi, da quello musicale – in cui strumenti scandinavi come la moraharpa si uniscono alla voce mediterranea di Raiz e ai ritmi hip-hop – a quello testuale delle strofe che ripetono ossessivamente, su un ritmo incalzante, “fertile  fertile”, accostato a parole di senso contrastante.

I proventi della vendita dell’album di Lucariello, in cui l’artista racconta undici storie di coraggio e voglia di riscatto che riguardano l’Italia di oggi e la sua Napoli, saranno devoluti alla Fondazione Pol.i.s., una struttura promossa dalla Regione Campania per aiutare i parenti delle vittime innocenti della criminalità. Tra i prossimi progetti della Fondazione anche un’emittente radio che sarà attiva sul territorio campano, per dare voce alle numerose realtà associative presenti nei quartieri e nelle scuole e creare un nuovo target di pubblico sensibile alle attività sociali.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views