0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Love Parade: stadio vuoto per la commemorazione

Organizzata una commemorazione per le vittime della Love Parade all’interno dello stadio di Duisburg che, però, rimane vuoto.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
0014duisburg

Sono ormai passati otto giorno da quel tragico sabato 24 luglio che ha visto la morte di 20 ragazzi e il ferimento di altri 500 in occasione della celebre Love Parade.

Ricordiamo che intorno alle 17.00 di sabato scorso, infatti, la calca creatasi a causa del poco spazio e di un tunnel che impediva l'accesso alle persone al palco della Love Parade, ha ucciso alcuni dei partecipanti alla manifestazione techno dell'estate tedesca che ogni anno riunisce milioni di ragazzi in nome della musica e dell'amore.

Le critiche agli organizzatori non hanno tardato ad arrivare: il luogo scelto, infatti, è stato giudicato più volte inadatto per un evento tanto importante. E così, quella di sabato è stata davvero una tragedia annunciata, che avrebbe potuto essere molto facilmente evitata con un minimo di buon senso.

Questa domenica, per commemorare le vittime di questa strage, era stata organizzata una messa che sarebbe stata trasmessa in diretta sui maxischermi all'interno dello stadio di Duisburg. In questo caso, però, non vi è stato alcun problema di sovraffollamento: tuttaltro.

Lo stadio, infatti, è rimasto praticamente vuoto, mentre la maggior parte delle persone che hanno voluto ricordare le vittime hanno sfilato in un corteo silenzioso che si è fermato proprio davanti al fatidico tunnel a causa del quale tanti giovani hanno perso la vita.

Qui sono state depositate decine di candele e di messaggi di commemorazione e di affetto per quanti non ce l'hanno fatta sabato a mettersi in salvo dalla folla impazzita.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views