17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Love Parade di Duisburg finisce in tragedia: 15 morti e un centinaio di feriti

La tragedia colpisce la Love Parade di Duisburg: 9 donne e 6 uomini sono morti schiacciati dalla folla probabilmente nel panico a causa dell’intervento delle forze dell’ordine.
A cura di Valentina Scionti
17 CONDIVISIONI
loveparade

E' questo il tipo di notizia che un sito a tematica musicale non vorrebbe mai trovarsi a dover dare, ma purtroppo per dovere di cronaca ci tocca riportare una tragedia accaduta poco fa in Germania ad uno dei più attesi eventi musicali dell'estate musicale tedesca.

La consueta Love Parade, che ormai dal 1989 si svolge ogni estate radunando migliaia di giovani uniti dall'amore per la musica e il divertimento, si è quest'anno conclusa in tragedia. E' di poco fa la notizia, infatti, della morte di 15 persone, 9 donne e 6 uomini, rimasti probabilmente schiacciati dalla folla durante la parata musicale.

Il condizionale è ancora d'obbligo dal momento che le forze di polizia intervenute per accertare le dinamiche della tragedia non sono ancora sicure di cosa sia avvenuto esattamente. L'unica certezza sono i corpi rimasti senza vita di quei quindici ragazze e ragazzi il cui unico intento era quello di divertirsi al ritmo della musica techno.

Per ora sembra che la ressa che ha poi portato allo schiacciamento e alla morte di quindici persone e al ferimento di decine di altre, sia stata causata dall'intervento improvviso delle autorità che hanno cercato di impedire alla folla di accedere all'area concerti. Migliaia di persone si sono ritrovate ammassate all'interno di un tunnel e prese dal panico per l'intervento delle autorità avrebbero iniziato a cercare di abbandonare il tunnel scontrandosi e conseguentemente schiacciando altre persone che cercavano di entrare.

Quanto accaduto oggi è un fatto veramente triste soprattutto perchè sopraggiunto in occasione di un evento che dovrebbe celebrare la vita e l'amore e invece in questo caso si è concluso con una tragedia sicuramente evitabile.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views