1.068 CONDIVISIONI
22 Maggio 2021
18:31
AGGIORNATO23 Maggio

Eurovision 2021: vincono i Maneskin, l’Italia sul tetto d’Europa

1.068 CONDIVISIONI

L'Italia vince l'Eurovision Song Contest 2021 con i Maneskin. Sabato 22 maggio dalle ore 20.40 è andata in onda dalla Ahoy Arena di Rotterdam l’Eurovision Song Contest 2021. La finale è stata trasmessa in diretta su Rai1. Finiti al quarto posto dopo i voti della giuria di qualità, i Maneskin sono riusciti a ribaltare la classifica grazie all'esito del televoto.

23 Maggio
01:06

Eurovision 2021, i Maneskin vincitori cantano "Zitti e buoni" senza censura, Corsi si spoglia

I Maneskin riescono nell'impresa di vincere l'edizione 2021 dell'Eurovision Song Contest. Salgono sul tetto d'Europa davanti alla Francia e alla Svizzera. Sul palco per l'esibizione che ha concluso l'ESC la band ha cantato la versione originale e senza censure di "Zitti e Buoni", il brano che ha riportato la vittoria dell'Eurovision in Italia dopo 30 anni. Un'impresa firmata dalla giovanissima band.

Saltato il collegamento con Rai, Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio si spogliati in diretta per festeggiare la vittoria dell'Italia.

A cura di Stefania Rocco
23 Maggio
00:47

Eurovision Song Contest 2021: vincono i Maneskin, la classifica completa

È il momento di svelare l'esito del televoto. Il Regno Unito ha ricevuto 0 punti (il pubblico protesta), la Germania ha ricevuto 0 punti, la Spagna ha ricevuto 0 punti, i Paesi Bassi hanno ricevuto 0 punti, la Norvegia ha ricevuto 60 punti, la Serbia ha ricevuto 82 punti, l'Albania ha ricevuto 35 punti, l'Azerbaijan ha ricevuto 35 punti, San Marino ha ricevuto 13 punti, la Svezia ha ricevuto 63 punti, Cipro ha ricevuto 44 punti, la Moldavia ha ricevuto 62 punti, la Lituania ha ricevuto 165 punti, il Belgio ha ricevuto 3 punti, Israele ha ricevuto 20 punti, la Finlandia ha ricevuto 218 voti, la Grecia ha ricevuto 79 punti, l'Ucraina ha ricevuto 267 punti, la Russia ha ricevuto 100 punti, il Portogallo ha ricevuto 27 punti, la Bulgaria ha ricevuto 30 punti, l'Islanda ha ricevuto 180 punti, l'Italia ha ricevuto 318 punti (il risultato più alto della serata), Malta ha ricevuto 47 punti, la Francia ha ricevuto 251 punti, la Svizzera ha ricevuto punti.

La classifica finale è così composta:

  1. Italia
  2. Francia
  3. Svizzera
  4. Islanda
  5. Ucraina
  6. Finlandia
  7. Malta
  8. Lituania
  9. Russia
  10. Grecia
  11. Bulgaria
  12. Portogallo
  13. Moldavia
  14. Svezia
  15. Serbia
  16. cipro
  17. Israele
  18. Norvegia
  19. Belgio
  20. Azerbaijan
  21. Albania
  22. San Marino
  23. Paesi Bassi
  24. Spagna
  25. Germania
  26. Regno Unito
A cura di Stefania Rocco
23 Maggio
00:29

Eurovision Song Contest, la classifica della giuria: i Maneskin quarti con 206 punti

L'Islanda assegna i suoi 12 punti alla Svizzera. La Romania ha assegnato 2 punti all'Italia, 12 a Malta. La Croazia assegna i suoi 12 punti all'Italia. La Repubblica Ceca ha assegnato 6 punti all'Italia, 12 al Portogallo. La Georgia assegna 12 punti all'Italia. La Lituania ha assegnato 10 punti ai Maneskin, 12 all'Ucraina. La Danimarca assegna 12 punti alla Svizzera. La Russia ha assegnato 10 punti all'Italia, 12 alla Moldavia. La Francia assegna i suoi 12 punti alla Grecia, nemmeno un punto all'Italia. La Svezia ha assegnato 10 punti all'Italia, 12 a Malta. La Svizzera assegna 8 punti ai Maneskin, 12 alla Francia. I Paesi Bassi assegnano 12 punti alla Francia.

A cura di Stefania Rocco
23 Maggio
00:19

Eurovision 2021, la classifica della giuria di qualità: anche l'Ucraina vota i Maneskin

La Moldavia assegna i suoi 12 punti alla Bulgaria. La Serbia ha assegnato 8 punti all'Italia, 12 alla Francia. La Bulgaria ha assegnato 10 punti all'Italia, 12 alla Moldavia. Cipro assegna 8 punti all'Italia, 12 alla Grecia. Il Belgio ha assegnato 2 punti all'Italia, 12 alla Svizzera. La classifica temporanea vede la Francia in testa. Mancano ancora i voti di 17 paesi all'appello.

La Germania assegna 6 punti all'Italia, 12 alla Francia. L'Australia assegna 6 punti all'Italia, 12 a Malta. La Finlandia assegna 6 punti all'Italia, 12 alla Svizzera. Il Portogallo ha assegnato 3 punti all'Italia, 12 alla Bulgaria. L'Ucraina ha assegnato 12 punti all'Italia.

A cura di Stefania Rocco
23 Maggio
00:08

Eurovision Song Contest 2021, i voti dei 39 paesi: la Slovenia assegna 12 punti ai Maneskin

È il momento di scoprire i risultati delle votazioni. Presentati i membri della giuria, i cui voti peseranno per il 50% sull'elezione del vincitore.

Israele ha assegnato i suoi 12 punti Svizzera. La Polonia ha assegnato i suoi 12 punti San Marino. San Marino assegna i suoi 12 punti alla Francia (10 all'Italia). L'Albania ha dato 4 punti all'Italia, 12 punti alla Svizzera. Malta assegna i suoi 12 punti all'Albania. La Macedonia del nord assegna 10 punti all'Italia, 12 punti alla Serbia. L'Azerbaijan assegna i suoi 12 punti alla Russia. La Norvegia assegna i suoi 12 punti a Malta. La Spagna ha dato i suoi 12 punti alla Francia. L'Austria dà 6 punti all'Italia, 12 all'Islanda. Il Regno Unito assegna i suoi 12 punti alla Francia. L'Italia ha assegnato i suoi 12 punti Lituania. La Slovenia assegna i suoi 12 punti all'Italia.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
23:33

Eurovision 2021, i Maneskin in camerino dopo la performance: "Felici, attendiamo le votazioni"

Corsi e Malgioglio si collegano con il camerino dei Maneskin dopo la loro esibizione pazzesca. Victoria: "Siamo felici di esserci esibiti di fronte a tutta l'Europa. Siamo soddisfatti per com'è andata l'esibizione. A breve si apriranno le votazioni ma siamo già contenti per com'è andata. Se le votazioni andranno bene non ci lamentiamo". Damiano: "Da questa esperienza ci porteremo dietro le persone fantastiche che abbiamo conosciuto".

Loredana Bertè in collegamento: "I Maneskin hanno spaccato. Quello che mi piace moltissimo è l'olandese è fortissimo, anche Portogallo e anche San Marino".

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
23:25

Afrojack sul palco dell'Eurovision Song Contest 2021, è il marito di Elettra Lamborghini

Una performance di grande impatto visivo. La musica torna finalmente live. Sul palco Afrojack con Wulf e Glennis Grace. Afrojack è il marito di Elettra Lamborghini che scrive un messaggio a Cristiano Malgioglio per chiedere se gli sia piaciuto il marito. Una performance che torna a far sentire il profumo della musica dal vivo, una musica che torna a creare aggregazione in un mondo che a lungo ha dovuto farne a meno.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
23:13

All'Eurovision 26 esibizioni in poco più di due ore, a Sanremo è necessario il doppio del tempo

Una veloce carrellata ripercorre le 26 performance in gara con i relativi codici di voto, ognuno abbinato a un artista. Sui social il pubblico sottolinea quanto siano diversi i tempi dell'Eurovision rispetto a quelli di Sanremo. Ventisei esibizioni sono state portate a casa in poco più di due ore. Per il Festival italiano è necessario molto più tempo. Ma è la struttura stesso di un contenitore completamente differente che lo richiede.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
23:03

L'ansia di Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David, mentre i Maneskin si esibiscono all'Eurovision

Il 25esimo paese a esibirsi è la Svezia con Tusse. Canta "Voices". A chiudere le 26 esibizioni è San Marino con Senhit, canta Adrenalina. L'esibizione arriva dopo il rischioso incidente sfiorato durante la prova generale. Intanto Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David pubblica qualche breve istante della performance dei Maneskin all'Eurovision. "Sono poco agitata", scrive tradendo l'ansia. Poi su Twitter si chiede: "Ma quindi ora? Per quanto devo avere 230 bpm? Sono giusto un po’ in ansia". Anche lei è in attesa della proclamazione del vincitore.

L'amore tra Giorgia Soleri e Damiano David

Giorgia Soleri e Damiano David, insieme da 4 anni, sono usciti allo scoperto solo di recente. È stato il leader dei Maneskin a ufficializzare la relazione con la compagna con una foto pubblicata su Instagram pochi mesi dopo la vittoria a Sanremo che ha aumentato esponenzialmente la popolarità della band. Una popolarità destinata ad allargarsi anche all'estero. Lo dimostra il gradimento tributato dagli europei al brano "Zitti e buoni", canzone dell'Eurovision più ascoltata su Spotify.

Chi è Giorgia Soleri

Modella e influencer 25enne, Giorgia Soleri è la fidanzata di Damiano David. È anche un'attrice, di recente ha partecipato alla realizzazione di un celebre spot per la televisione. Ha recentemente raccontato la sua lotta quotidiana con la malattia che la affligge, la vulvodinia: "La chiamano ‘malattia invisibile' ma io ricordo con estrema precisione tutte le rinunce e le limitazioni a cui mi ha costretta. Così ho deciso di mostrarvi la parte più brutta, più marcia, più nera. Ma più reale", raccontò su Instagram qualche tempo fa.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:53

I Maneskin incendiano l'Eurovision Song Contest, l'arena esplode per gli applausi

L'attesa è terminata. Alle 22.50 circa salgono sul palco i Maneskin, rappresentanti dell'Italia. Sul palco il brano vincitore di Sanremo, "Zitti e buoni". "Stanno per dare fuoco al palco", anticipa Corsi nella speranza che la band ci porti sul tetto d'Europa. L'esibizione è perfetta. Lunghi applausi per il gruppo che sembrerebbe essere riuscito a convincere il pubblico dell'arena esattamente com'era accaduto qualche mese fa a Sanremo.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:46

Eurovision 2021, la canzone di Tix (Norvegia) è un manifesto contro il bullismo

Sale sul palco Tix per la Norvegia con Fallen Angel. Soffre della sindrome di Tourette, da bambino è stato bullizzato. La sua canzone ricorda ai bambini che non sono soli. A seguire arriva sul palco l'artista dei Paesi Bassi, Jeangu Macrooy con "Birth of a New Age".

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:39

La Francia all'Eurovision con Barbara Palvi, tra le artiste favorite per la vittoria finale

Barbara Pravi con "Voilà" porta la Francia sul palco dell'Eurovision. È una delle artiste favorite della serata, quantomeno candidata al podio. La canzone è potente, il podio possibile. Tocca all'Azerbaijan le Efendi. Portano sul palco la canzone "Mata Hari", la danzatrice olandese uccisa dopo essere stata processata per spionaggio e condannata alla pena capitale.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:34

I Go_A (Ucraina) e The Roop (Lituania) fanno ballare il pubblico dell'Eurovision

Sale sul palco la Lituania con The Roop. Cantano "Discoteque". Brano convincente e musica elettronica. Tocca all'Ucraina con i Go_A e la canzone "SHUM". Un'esibizione che fa ballare il pubblico a casa.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:20

Con i Blind Channel la Finlandia "spettina" il palco dell'Eurovision

Il rock torna sul palco dell'Eurovision con la Finlandia. Sul palco i Blind Channel con "Dark Side". "Hanno spettinato l'arena", è il commento di Corsi. Anche i fan dei Maneskin commentano positivamente la performance, decisamente notevole. Intanto numerosi artisti italiani continuano a tifare per i Maneskin, compresi Vasco, Gigi D'Alessio e numerosissimi altri. Parte la cartolina della Bulgaria, 17simo paese in gara. Victoria canta "Growing up is Getting Old".

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:03

L'Islanda come Irama all'Eurovision, esibizione registrata per un caso di Covid

Tocca quindi all'Islanda che non si esibirà dal vivo. Un membro dei Daði & Gagnamagnið è risultato positivo al Covid. Tocca alla Spagna. "La mia terra", dice Malgioglio. Sale sul palco Blas Cantò con "Voy a quedarme". Corsi apprezza la scenografia. Tocca alla Moldavia con Sugar di Natalia Moldienko. Nel 2006 aveva già partecipato all'Eurovision. "Un'estensione potente", commenta Malgioglio. Il prossimo paese in gara è la Germania con una canzone contro ogni tipo di odio. Jendik canta "I don't feel hate".

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
21:53

Corsi: "Chiara Ferragni ha chiesto ai suoi fan di votare i Maneskin", Malgioglio: "Vedrai cosa accadrà"

Dopo la pubblicità, Corsi conferma: "Fedez ha detto che Chiara Ferragni ha fatto una storia per invitare i suoi fan a votare i Maneskin". Ha un sentore Malgioglio: "Vedrai che succederà adesso". Per il Regno Unito sale sul palco James Newman con "Embers", uno dei Big Five. Siamo alla nona esibizione della serata. Artista che avrebbe desiderato fare lo chef, trascorre le sue vacanze in Italia.

Sale sul palco la rappresentante della Grecia, Stefania con "Last Dance". Ha già partecipato all'Eurovision nel 2016. I conduttori salgono sul palco per ricapitolare le prime 10 esibizioni, poi la gara prosegue con l'undicesimo paese in gara, la Svizzera con Gjon's Tears con "Tout l'Universe".

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
21:49

La Serbia gareggia con le Hurricane ribattezzate le "sorelle Kardashian"

Sale sul palco Destiny per Malta con "Je Me Casse". Figlia di un calciatore nigeriano arrivato a Malta per giocare nel campionato locale, ha trovato il successo nella musica. "Una carica clamorosa", commenta Corsi. Per il Portogallo salgono sul palco The Black Mamba con "Love is on My Side". Si tratta di una band di Lisbona, il cui frontman Pedro Taborda è detto "Tatanka". Codice 7. La serata scorre velocissima. Malgioglio: "Lui ha la voce che mi ricorda quella di Anastacia". Tocca alla Serbia con le Hurrican in gara con Loco Loco. "Sono quelle che assomigliano alle Kardashian. Cosa sono quelle che indossano, delle extension?", commenta Malgioglio.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
21:38

Manizha all'Eurovision per la Russia, Malgioglio a Putin: "Più sensibilità per la comunità LGBTQ"

“Non succede ma se succede”, continua a ripetere in studio Gabriele Corsi. Intanto sul palco sale Eden Alene con “Set me free” per Israele. Il pubblico applaude. "È stata fantastica, lei ha una voce riconoscibile. Ritmo incalzante", la promuove Malgioglio. Intanto sallgono sul palco gli Hooverphonic per il Belgio con "The Wrong Place". "Famosissimi, non hanno bisogno di presentazioni", commenta Corsi. "Bellissimo brano, molto elegante e musicalmente perfetto", dichiara Malgioglio.

Arriva sul palco Manizha per la Russia con "Russian Woman". Corsi: "Canta una frase importante. ‘Ogni donna russa deve sapere che è abbastanza da abbattere il muro'. Il suo vestito è realizzato con pezzi di stoffa che arrivano da ogni parte della Federazione Russa". Malgioglio si rivolge a Putin: "Ha toccato il cuore di tutti. Lei è vicina al mondo LGBT e visto che viene dalla Russia, sarebbe una grande gioia se il grande presidente Putin avesse più sensibilità per la comunità gay. Nessuno di noi sceglie la propria natura".

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
21:27

Anxhela Peristeri canta "Karma" per l'Albania, Malgioglio: "Doveva evitare l'abito alla Beyoncè"

La seconda a esibirsi è Anxhela Peristeri con “Karma” per l’Albania. “Una voce interessante” commenta Cristiano Malgioglio. Canta in albanese. Nata a Korçë, ha 34 anni ed è una voce affermata in Albania dove ha gareggiato più volte per il prestigioso contest Kënga Magjike. Cantante e musicista, suona perfettamente il violino da quando era bambina. “Un mezzo soprano, grande estensione vocale”, commenta Malgioglio, “Ha una voce dalla potenza eccezionale ma doveva evitare il vestito alla Beyoncè”.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
21:19

Elena Tsagrinou la prima a esibirsi all’Eurovision per Cipro con El Diablo

Elena Tsagrinou apre l’Eurovision Song Contest 2021 con El Diablo. La cantante rappresenta Cipro. Nata ad Atene, è diventata nota con la partecipazione a "Ellada Eheis Talento", una sorta di Italia's got talent. È stata voce solista degli OtherView fino al 2018. "Ho dato la mia anima al diavolo, perché lui mi ha detto che sono il suo angelo", questa frase inserita nel suo brano è stata ritenuta offensiva per la religione cristiana.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
21:12

I Maneskin 24esimi sul palco, si esibiranno poco prima della proclamazione

Alle 21 comincia ufficialmente l'Eurovision Song Contest 2021, sul palco sfilano i rappresentanti dei 26 paesi in gara. Di forte impatto l'esibizione sul palco, la sfilata intervallata a una coreografia e all'esibizione dei quattro conduttori Chantal Janzen, Edsilia Rombley, Jan Smit e Nikkie de Jager sulle note di "Venus (Shocking Blue)".  Ufficializzato l'ordine di arrivo sul palco. I Maneskin saranno 24esimi. La loro esibizione arriverà poco prima della proclamazione del vincitore.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
20:55

I fan di Chiara Ferragni chiamati a votare i Maneskin, Fedez: "Finisce di allattare e la scateno"

Fedez supporta i Maneskin e lo fa provando a portare al gruppo un supporto concreto, quello che solo la moglie Chiara Ferragni, con il suo seguito internazionale, può apportare. "Tranquilli ragazzi, appena finisce di allattare scateno la Chiarona nazionale! Tipo Charizard", è la promessa dell'artista che si prepara a supportare l'Italia.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
20:49

Diodato passa il testimone ai Maneskin: "Sono sicuro che spaccherete tutto"

Diodato, in collegamento con lo studio Rai dal quale Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio seguiranno l'Eurovision, chiama in diretta i Maneskin prima della loro esibizione. Si tratta di un passaggio del testimone da parte dell'ex rappresentante dell'Italia all'Eurovision. "Avevo pensato di fare un discorso ma poi mi sono reso conto che ho il loro numero, per cui preferisco chiamarli", dice Diodato un attimo prima che i Maneskin arrivino in collegamento prima della loro esibizione. "L'arena è super e il palco è stupendo, sembra una navicella spaziale", racconta Damiano David. "Sono sicuro che spaccherete tutto", è l'augurio di Diodato.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
20:42

Quante volte l’Italia ha vinto l’Eurovision Song Contest 2021

L'Italia ha vinto l’Eurovision Song Contest due volte. A segnare la prima vittoria fu la allora 16enne Gigliola Cinquetti nel 1964 con la canzone “Non ho l’età (per amarti)”. L’edizione andò in onda da Copenaghen. La seconda vittoria arrivò nel 1990 da Zagabria con Toto Cutugno e la canzone “Insieme: 1992”.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
20:25

A che ora inizia la finale di Eurovision Song Contest e dove vederla in tv e in streaming

La finale dell’Eurovision Song Contest andrà in onda in diretta sabato 22 maggio alle 20.40 su Rai1 e in streaming su RaiPlay. Commentano la serata finale Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
19:59

Come si vota il vincitore dell’Eurovision: il regolamento del televoto

Il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2021 viene eletto sommando i voti ottenuti dalla giuria a quelli pervenuti attraverso il televoto. Entrambe le modalità di voto determineranno al 50% l’elezione del paese vincitore. Il regolamento prevede che nessun paese voti per il proprio artista/gruppo in gara. Gli italiani, quindi, non potranno votare per i Maneskin.

Diverse le modalità di televoto previste:

Si potrà votare con una telefonata al numero 894.222 digitando il codice identificativo dell’artista/gruppo in gara, comunicato durante la serata. Previsto il voto via sms con un messaggio al numero 475 o 475 o, digitando nel testo il codice dell’artista prescelto. È possibile infine votare tramite l’app ufficiale Eurovision Song Contest, disponibile sia per IOS che per Android.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
19:32

I Maneskin e gli altri favoriti alla vittoria

I Maneskin, gruppo che rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest, sono tra i favoriti per la vittoria finale. Il loro singolo, “Zitti e buoni”, è risultato essere il brano Eurovision più ascoltato al mondo su Spotify. Tra gli artisti favoriti rientrano inoltre James Newman per il Regno Unito, Jendrik per la Germania, Barbara Pravi per la Francia, Blas Cantò per la Spagna e Jeangu Macrooy per i Paesi Bassi.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
19:06

I 26 paesi finalisti a Eurovision 2021: cantanti e canzoni in gara

Sono 26 i paesi che partecipano alla finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Durante la finale sarà decretato il vincitore della kermesse canora più importante d’Europa. Di seguito l’elenco completo dei paesi che si contendono la finale:

1 Italia– Maneskin, Zitti e Buoni

2 Francia– Barbara Pravi, Voilà

3 Spagna– Blas Cantò, Voy a quedarme

4 Germania– Jendrik, I Don't Feel Hate

5 Regno Unito– James Newman, Embers

6 Paesi Bassi – Jeangu Macrooy, Birth of New Age

7 Norvegia– Tix, Fall an Angel

8 Israele– Eden Alene, Set me Free

9 Russia– Maniza, Russian Woman

10 Azerbaijan– Efendi, Mata Hari

11 Malta– Destiny, Je me casse

12 Lituania– The Roop, Discoteque

13 Cipro– Elena Tsagkrinou, El diablo

14 Svezia– Tusse, Voices

15 Belgio– Hooverphonic, The Wrong Place

16 Ucraina– Go_A, Sum

17 Albania– Anxehela Peristeri, Karma

18 Serbia-Hurricane, Loco loco

19 Bulgaria– Victoria, Growing Up is Getting Old

10 Moldavia– Natalia Gordienko, Sugar

21 Portogallo– Black Mamba, Love is on my side

22 Islanda– Daði Freyr Pétursson, 10 Years

23 San Marino–  Senhit feat Flo Rida, Adrenalina

24 Svizzera– Gjon's Tears, Tount l'Univers

25 Grecia– Stefania, Last Dance

26 Finlandia– Blind Channel, Dark Side

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
18:32

Stasera la finale di Eurovision Song Contest 2021: scaletta, orari e dove vederla

Va in onda dalla Ahoy Arena di Rotterdam a partire dalle ore 20.40 la finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Sarà Rai1 a trasmettere l’evento in diretta tv in Italia. A commentare la serata saranno Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. Portavoce ufficiale dell’Italia sarà la conduttrice Carolina Di Domenico che annuncerà i punti assegnati dalla giuria.

A cura di Stefania Rocco
1.068 CONDIVISIONI
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni