22 Maggio 2021
18:02

Eurovision 2021: pericoloso incidente per Senhit, costretta a saltare dalla pedana durante le prove

È scampata a un pericoloso incidente durante le prove per la finale dell’Eurovision Song Contest 2021 la cantante Senhit, rappresentante di San Marino. A causa di un errore tecnico, la pedana rotante sulla quale si stava esibendo non si è fermata, costringendo l’artista e i suoi ballerini a saltare con la piattaforma ancora in movimento. “Per fortuna nessuno si è fatto male”, ha spiegato lei.
A cura di Stefania Rocco

Senhit, cantante di origine italo-eritrea che rappresenta San Marino all’Eurovision Song Contest, è scampata a un potenziale pericoloso incidente avvenuto sul palco. I fatti si sono verificati nella serata di venerdì 21 maggio durante le prove generali della finale, valide ai fini della votazione espressa dalla giuria. La piattaforma rotante sulla quale si stava esibendo la squadra rappresentante della Repubblica di San Marino, composta da Senhit, i suoi ballerini e il rapper americano FLO RIDA che l’ha accompagnata, non è stata fermata dal tecnico addetto alla movimentazione della pedana.

Senhit
Senhit

Senhit e il suo gruppo costretti a saltare dalla piattaforma

Nonostante la forte velocità, il gruppo è stato costretto a saltare dalla pedana ancora in movimento, una manovra che li ha esposti a gravi rischi, compresa la possibilità di rimanere colpiti e trascinati dalla piattaforma. L’errore tecnico ha inoltre seriamente compromesso la performance della squadra rappresentante della Repubblica di San Marino all’Eurovision. Secondo lo staff della cantante, l’esibizione sarebbe stata pesantemente penalizzata dal malfunzionamento della pedana, sfalsando tempi e movimenti. La perenne rotazione ha inoltre inciso negativamente sulla concentrazione del gruppo sul palco, danneggiando la qualità della performance, valida ai fini del voto espresso dalla giuria che non sarebbe stata informata dell’errore tecnico che ha penalizzato l’esibizione di Senhit.

Senhit: “Nessuno si è fatto male ma la performance è stata compressa”

Attraverso i suoi canali social ufficiali, la cantante Senhit ha raccontato ai suoi fan quanto accaduto sul palco durante le prove di venerdì 21 maggio: “Stiamo tutti bene ma ieri, durante l’esibizione valida ai fini del voto della giuria, c’è stato un grosso problema con la piattaforma rotante posizionata sul palco che non è stata fermata, costringendo me e i ballerini a modificare la coreografia prevista. Sfortunatamente, la nostra performance non è stata perfetta come volevamo. Per fortuna stiamo tutti bene, nessuno si è fatto male. Ma, a essere sinceri, mi rattrista che dopo un anno di duro lavoro la nostra esibizione, valida ai fini del voto della giuria, sia stata penalizzata da un errore tecnico”.

Isola dei famosi 2021, incidente durante la prova: Cannavò e Persia costrette a ripartire
Isola dei famosi 2021, incidente durante la prova: Cannavò e Persia costrette a ripartire
Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al covid: costretta a saltare la finale del Festival
Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al covid: costretta a saltare la finale del Festival
571 di Videonews
Schiaffi a Temptation Island 2021, Manuela aggredisce Stefano durante il falò
Schiaffi a Temptation Island 2021, Manuela aggredisce Stefano durante il falò
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni