1.352 CONDIVISIONI

Laura Pausini vince The Voice Spagna: un’altra vittoria da giudice per la cantante

Laura Pausini vince anche La Voz España e si conferma come una delle artiste italiane più amate e conosciute all’estero. La cantante, infatti, da anni è uno dei volti della musica italiana più famosa sia in Spagna che in Sud America e negli Usa, anche grazie a una serie di ruoli da giudice in programmi come X Factor, The Voice e nel talent La Banda.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
1.352 CONDIVISIONI
Immagine

Laura Pausini vince anche La Voz España e si conferma come una delle artiste italiane più amate e conosciute all'estero. Non è stata propriamente una sorpresa visto il recente passato da giudice della cantante che con un colpo di coda è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria nella trasmissione spagnola. La cantante, infatti, da anni è uno dei volti della musica italiana più famosa sia in Spagna che in Sud America e negli Usa, anche grazie a una serie di ruoli da giudice in programmi come X Factor, The Voice e nel talent La Banda, quando assieme a Ricky Martin, e Alejandro Sanz ha lanciato la band CNCO. Pausini è arrivata in finale della trasmissione spagnola con due concorrenti, arrivando alla vittoria grazie a Kelly Isaiah. È la terza vittoria per la cantante, che aveva già vinto con i suoi sia a La Voz Messico che a X Factor España, aggiungendo così un altro trofeo alla collezione.

La vittoria con Kelly Isaiah

"Ci sono molti artisti soprattutto i giovani, che hanno bisogno di più di una opportunità. Prima ti facevano firmare per tre dischi e adesso ti fanno firmare per un singolo e solamente se questo funziona te ne fanno firmare un altro. È tutto abbastanza effimero e più difficile – racconta Laura Pausini -. Dobbiamo interpretare ogni opportunità come un'occasione per crescere e non per ottenere un successo passeggero. Ringrazio il pubblico spagnolo, mi sento molto rispettata in Spagna, non posso dimenticare l’affetto che mi riservano come italiana". Kelly era stato eliminato a metà percorso, prima di essere ripescato dalla cantante che gli aveva dato una seconda opportunità e alla fine la scelta le ha dato ragione.

Immagine

Un miliardo di stream su Spotify

La cantante è una delle nostre artiste più note nei Paesi in lingua spagnola e anche questo l'avrà aiutata a raggiungere un traguardo importante come quello del miliardo di stream su Spotify. Pausini, quindi, è la prima artista italiana a superare quel risultato su Spotify, risultando la seconda artista italiana più ascoltata al mondo (prima di lei solo i Meduza). La cantante, quindi, che nel curriculum può vantare, tra le altre cose un Grammy Award e 4 Latin Grammy, ha pubblicato poche settimane fa il brano "Io sì (Seen)" canzone registrata in cinque lingue che fa da colonna sonora al film "The Life Ahead /La Vita Davanti A Sé" di Edoardo Ponti che ha visto il ritorno alla recitazione di Sophia Loren.

1.352 CONDIVISIONI
Un miliardo di Laura Pausini: la cantante è l'artista italiana più ascoltata in streaming di sempre
Un miliardo di Laura Pausini: la cantante è l'artista italiana più ascoltata in streaming di sempre
Sanremo 2021, Laura Pausini torna al Festival dopo la vittoria ai Golden Globe
Sanremo 2021, Laura Pausini torna al Festival dopo la vittoria ai Golden Globe
"Arisa a The Voice Kids farà la fine di Morgan a X Factor?", la replica della cantante
"Arisa a The Voice Kids farà la fine di Morgan a X Factor?", la replica della cantante
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views