Sono tutti pazzi di Achille Lauro, l'ex trapper che in questi mesi ha completato la sua trasformazione, sia musicale che d'immagine, passando a un immaginario rock retrò, come aveva già dimostrato al Festival di Sanremo con "Rolls Royce" e successivamente con l'uscita dell'album "1969" in cui il cantante romano aveva puntato più su sonorità rock rispetto a quanto aveva fatto col precedente "Pour l'amour" in cui la trap la faceva da padrona nelle sue varie sfumature ma in cui non mancavano anche momenti più pop come in "Penelope", canzone che chiudeva l'album. Adesso Lauro ha oltrepassato la linea e adesso è diventato quasi un'icona di stile, nel suo piccolo, ricercato e amato anche da chi probabilmente non lo conosceva neanche dopo l'esplosione di "Thoiry" e sembra ormai passata una vita da quel video e quella cover.

Il precedente con Anna Tatangelo

Se qualche mese fa fu Anna Tatangelo a chiedergli di rifare una delle sue canzoni più famose, "Ragazza di Periferia", che Lauro e Boss Doms aggiustarono senza stravolgere, col tempo sono tanti gli attestati di stima per il cantante e nelle scorse ore si è aggiunta anche Laura Pausini, non vicinissima a quel mondo sonoro ma che, evidentemente, ha sentito qualcosa nel suono e nella scrittura del cantante al punto da aver voluto esprimersi pubblicamente in suo favore.

Pausini e Lauro sui social

Sotto a un post in cui il cantante di "1969" annunciava la sua partecipazione ai Music Awards, che quest'anno si terranno il 4/5 giugno all’Arena di Verona, proprio Laura Pausini aveva commentato con un "Vabbè che dire" a cui avevano risposto i fan chiedendole spiegazioni e augurandosi anche, perché no, un duetto a cui la cantante ha risposto: "sono pazza di lui. Mi piace da morire quello che scrive come lo scrive e il suo modo di parlare e stare sul palco. Sono fan fan fan" e a chi scherzava, citandola, e scrivendo "Lauro se n'è andato e non ritorno più" ha risposto: "No no, lui rimane. Vedrai". Ovviamente è arrivata anche la risposta di Lauro, che l'ha ringraziata: "Sono onorato di ricevere complimenti da un’artista come te.. 👑🌹🙏 Merci mademoiselle".

Laura Pausini e Giordana Angi

Nelle scorse settimane Laura Pausini si era espressa positivamente anche nei confronti di un'altra cantante, ma di estrazione completamente diversa rispetto ad Achille Lauro: durante il daytime di Amici, infatti, la cantante – che era lì assieme a Biagio Antonacci per promuovere il loro tour negli stadi – aveva chiesto a Giordana Angi, una delle favorite per la vittoria finale e appena uscita col suo Ep "CASA", di scrivere per lei.