29 Ottobre 2015
10:55

Laura Pausini in tv per presentare l’album: ‘Racconto la meraviglia di essere Simili’

Laura Pausini torna in tv, su Rai Uno, per presentare il suo prossimo album ‘Simili’, in uscita a novembre. Con lei anche Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci che hanno collaborato all’album della cantante.

Laura Pausini tornerà in tv per presentare il suo prossimo album ‘Simili‘. Del suo sbarco sul piccolo schermo se ne parla da tempo e lo scorso anno, quando lanciava indizi per quello che doveva essere il suo prossimo impegno – che avremmo scoperto essere l'incarico di giudice nel The Voice in salsa spagnola -, in molti pensarono, finalmente, a un programma tutto suo, che potesse bissare quello di colleghi che in passato avevano fatto il salto, seppur momentaneo, dalla musica alla tv. Invece, appunto, non fu così e i fan dovettero ‘accontentarsi', nell'estate del 2014 di un One Woman Show dal Teatro Antico di Taormina, dove la cantante tenne qualche concerto ospitando tantissime colleghe, tra cui Emma e Fiorella Mannoia.

Pausini n tv con Jova, Sangiorgi e Antonacci

Un programma suo che non era proprio quello che ci si aspettava e che poteva essere. lei ha spiegato, però, che l'arrivo sul piccolo schermo ci sarà solo quando arriverà l'occasione giusta, lasciando intendere che non sarà la presenza in qualche giuria di talent. Non in Italia. Per ora, quindi, il suo pubblico dovrà farsi bastare la voglia matta di presentare il suo nuovo album di inediti, che arriverà il prossimo 6 novembre a due anni dal suo Best of e a 4 da ‘Inedito'. Non si sa molto su quello che succederà, ma la Rai non poteva negare uno spazio a una delle artiste italiane più amate dentro e fuori i confini nazionali, soprattutto se con lei ci saranno altri grandi artisti di cui, la stessa cantante, ha comunicato la collaborazione.

Un nuovo capitolo della mia vita, la meraviglia di essere Simili. Una nuova avventura che racconterò solo per voi.

 

‘La meraviglia di essere simili' su Rai Uno

Il programma si chiamerà ‘La meraviglia di essere simili' e andrà in onda su Rai Uno sabato 14 alle 20.30. Assieme a lei, a raccontare l'album, quindi, ci saranno anche Lorenzo Jovanotti che ha scritto un brano per lei, per la prima volta, ‘Innamorata‘, Giuliano Sangiorgi che, invece, ha collaborato in ‘Sono solo nuvole' e Biagio Antonacci che è tornato a scrivere per lei ‘Lato destro del cuore‘, singolo di lancio dell'album.

Il primo ritorno… di quelli che verranno

Una serata speciale che, però, appunto non sarà l'ultima, come si lascia – volontariamente – sfuggire la cantante presentandola su Facebook:

Finalmente posso annunciarvi il mio ritorno in Italia in TV!! Il primo… Di quelli che verranno..

Laura Pausini festeggia il successo internazionale di 'Simili'
Laura Pausini festeggia il successo internazionale di 'Simili'
Laura Pausini presenta Simili: "La maternità mi ha cambiato la vita, anche lavorativa"
Laura Pausini presenta Simili: "La maternità mi ha cambiato la vita, anche lavorativa"
Laura Pausini presenta ai fan alcuni spezzoni delle canzoni di 'Simili' (ASCOLTA)
Laura Pausini presenta ai fan alcuni spezzoni delle canzoni di 'Simili' (ASCOLTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni