5 Ottobre 2015
16:28

Jovanotti scrive ‘Innamorata’ per Laura Pausini: “Ho realizzato il mio sogno’ (VIDEO)

Con una diretta comune sui loro rispettivi social, Jovanotti e Laura Pausini hanno annunciato di aver collaborato per ‘Simili’, il prossimo album della cantante. Jovanotti, infatti, ha scritto ‘Innamorata’, un pezzo che si potrà ballare e che la cantante definisce una ‘sfida’: “La mia voce nel suo mondo”

Con una diretta comune sui propri social Laura Pausini e Lorenzo Jovanotti hanno annunciato la loro prima collaborazione in oltre 20 anni di carriera. L'annuncio di un appuntamento nella nottata italiana ha scatenato i fan dei due che si sono ritrovati la cantante faentina, che uscirà il prossimo 6 novembre con il nuovo album ‘Simili‘, nei RedBull studios di New York dove c'erano Lorenzo e la sua band. Non poteva avvenire diversamente, dal momento che i due cantanti, oltre a essere tra quelli più amati dal pubblico italiano sono anche quelli che hanno i maggiori numeri sui loro canali social, con la cantante che domina Facebook con oltre 6 milioni e mezzo di fan e Jova che su Twitter può contare circa 2 milioni e 800 fan, arrivando a realizzare circa 1.200.000 visualizzazioni, 24.000 like (compreso quello di Antonio Banderas!) e 47.000 commenti , sommando le views di entrambi i profili.

‘Innamorata' scritta pensando alla Pausini

Il brano si chiamerà ‘Innamorata', e come ha spiegato lo stesso Jovanotti è stato scritto proprio pensando a lei:

Ho realizzato un mio sogno, ho scritto un pezzo per la Pausini e la Pausini ha realizzato il suo cantandolo. Non ci ero mai riuscito e quest'anno ci è venuta una cosa forte, così ti ho mandato un mp3 e tu un sms con scritto: Adoro!

Un pezzo ballabile, ma nessun duetto

‘Innamorata' li ha visti collaborare in fase di realizzazione, ma non si prevede un duetto, come hanno spiegato in diretta. La Pausini ci aveva provato ad avere la voce di Jovanotti in un pezzo della canzone, ma lui si è rifiutato, spingendola a provare anche una sfumatura diversa. Si sa ancora molto poco di quello che sarà, i due l'hanno solo accennata tra fischi e colpi di tosse, ma stando a quanto hanno spiegato il brano sarà ballabile e perfetto per essere cantato negli Stadi, dove la Pausini si esibirà in un mini tour di tre date a Milano, Roma e Bari, nel 2016

Una bellissima serata a ‪#‎NewYork‬ con Lorenzo Jovanotti Cherubini che mi ha regalato una canzone top! ‪#‎INNAMORATA‬
Una vera sfida per me, la mia voce nel suo mondo..Non vedo l'ora di farvela sentire il 6 novembre quando uscirà il mio nuovo album ‪#‎Simili‬!
Grazie Lorenzo TVB.

Laura Pausini annuncia la collaborazione con Giuliano Sangiorgi
Laura Pausini annuncia la collaborazione con Giuliano Sangiorgi
107.555 di Spettacolo Fanpage
Jovanotti: 'Dopo tanti no ho scritto per la Pausini e l'ho portata a ballare un po''
Jovanotti: 'Dopo tanti no ho scritto per la Pausini e l'ho portata a ballare un po''
Laura Pausini svela un'altra collaborazione di lusso per 'Simili': Giuliano Sangiorgi
Laura Pausini svela un'altra collaborazione di lusso per 'Simili': Giuliano Sangiorgi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni