25 Settembre 2015
09:49

Laura Pausini presenta ‘Lato destro del cuore’: ‘Biagio Antonacci mi legge dentro’

Da oggi arriva in radio il nuovo singolo – tratto dal prossimo album ‘Simili’ – di Laura Pausini ‘Lato destro del cuore’ scritto assieme a Biagio Antonacci di cui dice: “Sa portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta’.

Il sodalizio tra Biagio Antonacci e Laura Pausini è uno di quelli che va avanti da anni. Il cantante, infatti, è uno degli autori di due dei maggiori successi dell'amica e collega che da oggi è in rotazione radiofonica con ‘Lato destro del cuore' il suo primo singolo estratto dal prossimo album ‘Simili'. Dopo ‘Tra te e il mare' e ‘Vivimi', quindi ecco un brano cucito perfettamente su misurra per la cantante faentina, senza dubbio una delle più attese per questo fine 2015. Sono passati 4 anni, infatti, dall'uscita di ‘Inedito' ultimo album di inediti, appunto, della cantante, che nel frattempo ha pubblicato anche un ‘Best of per ripercorrere 20 anni di carriera e di successi, partiti da un Festival di Sanremo e arrivati sui maggiori palchi mondiali.

Sia il nuovo singolo che l'album, infatti, saranno pubblicati in 60 Paesi, compresi quelli in lingua spagnola dove la Pausini è una vera e propria star, musicale, ma anche televisiva, vista la partecipazione alle ultime edizioni messicana e spagnola di The Voice e all'impegno attuale con il talent ‘La Banda'.

Non si discosta molto da quello che è il suo immaginario e quelle che sono le sue sonorità la Pausini che con ‘Lato destro del cuore' racconta le difficoltà della fine di un amore, cantante con la sua inconfondibile voce, e il desiderio di ricominciare: "Ho bisogno di capire senza temere né tremare (…) Ho paura e ti amo e per questo ci sono, sono mani bagnate sono lacrime uscite'. La cantante spiega così il titolo del brano prodotto dal marito Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotto da Rik Simpson:

Provare a innamorarsi di nuovo è bello ma complicato, deve cambiare qualcosa dentro di noi dopo una delusione per credere nuovamente e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora.

Il legame con Biagio Antonacci

Il legame che la tiene legata ad Antonacci e forte e affidarsi nelle sue mani è una certezza:

“Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con Vivimi, con Tra te e il mare e magicamente succede ancora oggi con Lato destro del cuore – ha dichiarato Laura – Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell'amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre.  La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio #latodestrodelcuore che non è completo senza la sua altra metà”.

Il tour negli stadi

Simili arriverà anche negli stadi, l’agenzia italiana F&P Group ha annunciato che Laura sarà, infatti, protagonista di tre concerti-evento nell’estate 2016:

4 giugno – Milano, Stadio San Siro

11 giugno – Roma, Stadio Olimpico

18 giugno – Bari, Arena della Vittoria

Laura Pausini presenta il video di 'Lato destro del cuore': 'Siete contenti?'
Laura Pausini presenta il video di 'Lato destro del cuore': 'Siete contenti?'
Biagio Antonacci, la nuova 'Ci stai' incassa i complimenti della Pausini: "Bravo fratello"
Biagio Antonacci, la nuova 'Ci stai' incassa i complimenti della Pausini: "Bravo fratello"
Laura Pausini presenta Simili: "La maternità mi ha cambiato la vita, anche lavorativa"
Laura Pausini presenta Simili: "La maternità mi ha cambiato la vita, anche lavorativa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni