Laura Pausini festeggia 22 anni di carriera e annuncia: “Sto lavorando al disco inedito”
Era la sera del 27 febbraio del 1993 e a Sanremo si stava per scrivere un capitolo importante per la musica leggera italiana. Nella finale delle giovani proposte, infatti, una giovanissima Laura Pausini si apprestava a vincere nella categoria "Nuove proposte" con il brano "La solitudine" e cominciare la sua cavalcata alla conquista del mondo musicale che l'ha portata a diventare una delle ambasciatrice della musica italiana nel mondo. "Marco se n'è andato e non ritorna più" è ormai uno degli attacchi più noti del panorama musicale italiano e ha permesso a quella ragazza faentina che suonava assieme al padre nei locali dell'Emilia Romagna di esaudire il sogno di poter diventare andare oltre le serate nei pianobar (che pure ha sempre ammesso di amare) e diventare una star internazionale in grado di aggiudicarsi 4 Grammy (di cui tre Latin Grammy) e riconoscimenti in tutto il mondo, non ultimo il Premio Lo Nuestro.
"22 anni di carriera non si dimenticano"
Una carriera che l'ha portata, in 22 anni, a conquistare l'Italia e il Sud America tutto, al punto da permetterle di poter organizzare un tour mondiale che va avanti da più di un anno, portando in giro i suoi maggiori successi, che la cantante ha racchiuso in una raccolta "20 – The Greatest Hits". A 22 anni di distanza da quella sera, Laura Pausini ha voluto ricordare l'anniversario con un post su Facebook e una foto che la ritrae faccia a faccia con la sé 20enne: "22 anni insieme…non si dimenticano facilmente e per fortuna mi danno tutta l'energia per continuare a credere in noi".
L'annuncio del nuovo album
Ma nel post la cantante lancia anche un messaggio importante per i fan: "Io sono pronta, sto iniziando il nuovo disco inedito". La Pausini, insomma, non si ferma e dopo l'esperienza a The Voice Messico e quella che sta per partire nell'equivalente spagnolo del talent, si prepara a registrale nuovo materiale, così da dar seguito a "Inedito" il suo ultimo album di inediti, risalente al 2011.