Lady Gaga vittima di un attacco hacker al suo sito
Lady Gaga vittima degli hacker
Ancora problemi informatici per la star
E' davvero un periodo all'insegna dei guai questo per Lady Gaga: dopo le polemiche a causa della sua esibizione al Sydney Town Hall, dopo il lancio di uova di cui è stata vittima questa settimana, dopo la sospensione del suo account Youtube da parte di una tv giapponese, continuano i problemi per la star e ancora una volta si tratta di qualcosa che ha a che fare con il mondo della rete.
Per l'ennesima volta, infatti, un hacker è riuscito a rovinare la festa alla star intrufolandosi in questo caso nel suo sito web inglese ovvero www.ladygaga.co.uk, riuscendo a sottrarre migliaia di nominativi e di indirizzi email dei fan di Lady Gaga.
L'attacco hacker, partito dagli Stati Uniti, si è verificato lo scorso 27 giugno, ma i responsabili si sono decisi a rivelare le proprie malefatte solo in questi giorni. Gli hacker della Swagsec sono addirittura arrivati a minacciare di morte la star etichettandola come omofoba. Un'accusa quest'ultima che non potrebbe essere più lontana dalla realtà visto l'impengo che Lady Gaga mette da sempre nella lotta per i diritti civili in particolar modo per gli omosessuali.
Al momento la casa discografica della star, la Universal, ha confermato che non sono state rubate nè password nè informazioni finanziarie di quanti erano iscritti al sito. Non è la prima volta che gli SwagSec si accaniscono contro gli artisti della Universal: nel loro mirino erano già finiti anche Amy Winehouse e Justin Bieber.