Lady Gaga si infuria con la Fox per aver tagliato la sua performance
Vi abbiamo mostrato qualche giorno fa l'esibizione integrale che Lady Gaga aveva registrato per la puntata di American Idol andata in onda il 5 maggio negli Stati Uniti.
La FOX, nota per i suoi contenuti principalmente family-friendly e quindi adatti ad un pubblico di giovanissimi, ha sicuramente pensato di pre-registrare l'esibizione dell'eccentrica star italo-americana onde evitare di ritrovarsi nel bel mezzo di una polemica in stile ABC vs Adam Lambert come abbiamo visto lo scorso novembre appunto in occasione dell'esibizione di Adam Lambert sulla rete ABC.
E così invece dell'esibizione di quasi 7 minuti registrata da Lady Gaga, ecco che American Idol ha deciso di mandarne in onda a mala pena 5 minuti, tagliando proprio le parti giudicate meno adatte al pubblico del celebre talent show seguito soprattutto da giovanissimi. Il network si è, infatti, giustificato affermando di aver dovuto tagliare alcune parti a causa dell'abbigliamento e della coreografia poco consona della star.
Lady Gaga, però, non è stata affatto contenta di tutto ciò, e così si è servita di Twitter per sfogarsi: "La FOX ha modificato e tagliato malamente e in modo poco professionale la mia performance e l'arrangiamento musicale per American Idol. Guardate la vera versione" aggiungendo il link per poter vedere l'esibizione integrale che anche noi vi avevamo proposto sul sito del suo amico Perez Hilton, il blogger gossipparo più celebre d'America.
Anche i mostriciattoli di
Lady Gaga si sono lamentati del fatto, inviando alla FOX una petizione in cui dichiarano: "GaGa dona l'arte performativa al Mondo del Pop. Enfasi sul termine arte. Prendereste un dipinto da $250.000, lo tagliereste in mille pezzi e lo riassemblereste in modo che si addica meglio alla vostra parete? No, allora non dovreste prendere l'arte di questa artista e fare lo stesso"