5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adam Lambert non si scusa

La polemica incalza negli States a proposito dell’esibizione di Adam Lambert ai recenti American Music Awards, con tanto di censura della performance sulla West Coast. Ma la star non ha intenzione di scusarsi con il pubblico.
A cura di Valentina Scionti
5 CONDIVISIONI

Continua lo scandalo Adam Lambert anche una volta calato il sipario sugli American Music Awards.

La giovane star ha visto la propria esibizione venire censurata per gli spettatori sulla West Coast americana a causa dei riferimenti sessuali giudicati troppo espliciti e volgari per il pubblico spesso giovane degli American Music Awards. Ricordiamo però che l'esibizione di Adam Lambert era stata tenuta come numero di chiusura, proprio perchè ci si aspettava qualcosa di simile.

Nonostante, tutto il secondo classificato di American Idol che ormai sta dimostrando di non aver proprio nulla a che vedere con quel tipo di show, non ha intenzione di scusarsi con la parte di pubblico e di fan che si sentono offesi da tale esibizione. Lambert crede nella libertà di espressione che l'arte può offrire e ha intenzione di servirsene finchè potrà, dal momento che come ha ricordato lui stesso, le sue colleghe donne offrono sempre delle esibizioni con chiari riferimenti sessuali eppure lo scandalo si presenta solo quando è un uomo a fare lo stesso. Bacio omosex incluso, dal momento che quello tra Britney e Madonna, due donne etero, non ha suscitato tutto il clamore che sta suscitando ora il bacio fra Lambert, gay dichiarato, e il tastierista dell'esibizione.

Intanto sono in corso le riprese per il video di For Your Entertainment che si preannuncia sulla stessa linea dell'esibizione live dal momento che vi saranno elementi anche bondage e fetish, che per Lambert sono comunque una metafora di certe costrizioni e repressioni a cui la gente si sottopone e che rendono in un certo senso schiavi.

Forse il pubblico statunitense prima di montare una tale polemica avrebbe dovuto rendersi conto del testo della canzone, che sicuramente nulla ha a che vedere con un contesto da talent-show per famiglie come American Idol, e che invece pullula di doppisensi nemmeno tanto difficili da intuire. Lambert non ha mai cercato di nasc

Adam Lambert

ondere la propria personalità artistica e si è sempre mostrato per quello che è.

Valentina

https://www.youtube.com/watch?v=Ulhy_8wmrvM
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views