Lady Gaga per i cattolici dovrebbe parlare dell’Islam
Continuano le provocazioni da parte delle associazioni cattoliche nei confronti di Lady Gaga.
Dopo la notizia secondo la quale la star sarà Maria Maddalena nel video di Judas e dopo essere venuti a conoscenza del fatto che il video del nuovo singolo di Lady Gaga uscirà a Pasqua, i cattolici hanno deciso di dichiarare guerra aperta alla star.
Dopo le accuse di blasfemia e le minacce di scomunica, infatti, c'è stato chi ha consigliato a Lady Gaga di parlare anche della religione islamica all'interno delle sue canzoni e dei suoi video e non solo dei cattolici.
La provocazione ovviamente è forte, ben sapendo il trattamento riservato da parte dei fondamentalisti islamici a quanti si permettono di parlare della loro religione, come è successo in Danimarca con le famose vignette su Maometto.
D'altronde le accuse nei confronti della star non arrivano solo dagli Stati Uniti: l'Italia non è da meno se si considera la polemica del Pdl contro Lady Gaga in occasione dei TRL Awards 2011 che si è conclusa con la promessa da parte di MTV di trasmettere solo una clip invece del video di Alejandro in occasione della premiazione di questa sera.
E pensare che basterebbe solo che questi sedicenti gruppi leggessero il testo di Judas di Lady Gaga, la canzone che in questi giorni sta suscitando tanto scandalo, per rendersi conto di quanto in realtà gli scandali in cui la chiesa stessa è coinvolta siano di gran lunga più blasfemi di un brano che non parla d'altro che della lotta tra il bene e il male all'interno dell'individuo.