“Lady Gaga mi ha distrutto la carriera”, parola di Christina Aguilera
E' da tempo ormai che la polemica Christina Aguilera vs Lady Gaga si protrae, sempre a senso unico con Christina Aguilera che accusa Lady Gaga di averla copiata e la star di Alejandro che non accenna neppure a rispondere alla collega, ormai rivale.
In questi mesi, ovvero dall'uscita del suo nuovo album Bionic, Christina Aguilera non ha fatto altro che raccogliere un flop dopo l'altro a cominciare proprio da Bionic, proseguendo coi vari singoli e finendo con il tour.
Bionic, infatti, è valso alla Aguilera il soprannome di Floptina a causa delle vendite più che basse, i vari singoli invece hanno portato alcuni fan di Lady Gaga a soprannominare la Aguilera Clonetina a causa dell'evidente copia-incolla che ha portato la Aguilera a riproporre look e tematiche ormai già affrontati dalla stessa Lady Gaga.
Il tour è stato un tale disastro che la maggior parte delle date sono state addirittura cancellate. E così ora Christina Aguilera si trova a dover cantare a feste private, matrimoni e Bar Mitzvah per poter continuare a guadagnare qualcosa con la sua musica. Stando ad una fonte vicina alla cantante, la Aguilera avrebbe imputato nuovamente il suo fallimento a Lady Gaga, ritenendo che i paragoni con la "nuova arrivata" le sono costati la carriera.
Forse Christina Aguilera dovrebbe concentrarsi di più sulla sua voce e sul suo talento per riconquistare la fiducia dei fan e del pubblico, piuttosto che affidarsi all'aspetto e alla continua ricerca di un elemento di shock: la sua voce sarebbe più che sufficiente a stupire e lei non si ritroverebbe ad essere già sulla via del declino.