38 CONDIVISIONI

Christina Aguilera: il video di Not Myself Tonight

Christina Aguilera ritorna con un video che a un occhio attento ricorda forse un po’ troppo altri video celebri come Bad Romance di Lady Gaga e Human Nature di Madonna.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
38 CONDIVISIONI

"Not Myself Tonight" letteralmente significa "Stanotte non sono me stessa" e effettivamente il titolo del nuovo singolo di Christina Aguilera non poteva essere più azzeccato se lo si mette in relazione al video che lo accompagna.

La Aguilera, infatti, è tutto meno che se stessa in questo video: Lady Gaga, Madonna, Gwen Stefani,… inserite il nome di qualunque diva biondo platino degli ultimi tempi e la lista potrebbe terminare tranquillamente con il nome di Beyoncé perchè la Aguilera è riuscita a sembrare persino lei.

Christina Aguilera, o Xtina come è conosciuta fra i suoi fans, ha continuato a ripetere in queste settimana di non essere la copia di Lady Gaga dal momento che la popstar italo-americana è una novellina nel mondo della musica al confronto della Aguilera che è ormai in questo ambiente da tempo.

E su questo Xtina ha ragione; eppure guardando questo video non si può fare a meno di notare come molti dettagli all'apparenza insignificanti non facciano altro che rimandare a uno dei video più chiacchierati di Lady Gaga, ovvero Bad Romance.

Gli occhiali Carrera, gli abiti stessi, le scene fetish e sadomaso, l'armadio in fiamme che richiama evidentemente il letto in fiamme al termine di Bad Romance. E come dimenticare la scena lesbo-chic ormai di rito in ogni video che voglia stupire dal momento che Katy Perry ha insegnato come questo può lanciare la carriera di qualunque cantantucola senza talento.

xtina

Anche i richiami a Madonna, da Xtina definiti "omaggi", sono più che evidenti a cominciare da Human Nature e passando per Express Yourself, ultimamente re-interpretato e rilanciato al top delle classifiche anche dallo show Glee.

Insomma, sicuramente un video che fa parlare di sè ma più che altro per i suoi riferimenti celebri che per originalità; anche perchè dopo l'arrivo di Lady Gaga e il suo mondo di eccentricità è veramente difficile riuscire ancora a stupire.

https://www.youtube.com/watch?v=GPgHk68ONiE
38 CONDIVISIONI
Christina Aguilera: nuovi dettagli sul suo nuovo album
Christina Aguilera: nuovi dettagli sul suo nuovo album
Christina Aguilera non ama essere interrotta
Christina Aguilera non ama essere interrotta
Christina Aguilera, servizio sexy per GQ
Christina Aguilera, servizio sexy per GQ
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views