27 Maggio 2010
11:57

Lady Gaga: l’episodio di Glee è un sogno che si avvera

Il cast di Glee si scatena sulle note di Lady Gaga e dei Kiss, ricevendo i complimenti della regina dell’eccentrico in persona.
A cura di Valentina Scionti

E' andato in onda martedì scorso l'episodio di Glee incentrato sulla musica e soprattutto la teatralità di Lady Gaga, riscontrando ovviamente grandi consensi come al solito.

L'episodio ha presentato, come promesso dagli autori, una versione di Bad Romance eseguita dal cast femminile e da Chris Colfer, che nella serie interpreta Kurt Hummel, e la versione lenta di Pokerface cantata da Lea Michele e Idina Menzel. Il tutto farcito da una serie di strepitosi costumi ispirati ai mille look di Lady Gaga dagli esordi ad oggi: sicuramente il più epico di tutti è stato quello di Cory Monteith, che nella serie interpreta il quarterback dal cuore d'oro Finn Hudson che si è presentato a difendere il futuro "fratellastro" Kurt da una gang di omofobi vestito in vinile rosso con tanto di decorazioni rosse intorno agli occhi per commemorare il look di Lady Gaga per la Regina Elisabetta.

Ma sicuramente è da notare come non solo i fan ma le star stesse della canzone siano rimasti colpiti da questo episodio in particolare. A partire da Adam Lambert che nel proprio account Twitter ha dichiarato che "Glee è ufficialmente la roba più camp (kitsch) che esista".

La più grande soddisfazione per il cast e i produttori dello show, però, sarà sicuramente arrivata leggendo i commenti di Lady Gaga stessa allo show. La popstar italo-americana, infatti, non solo una volta visto l'episodio ha dichiarato di esserne letteralmente entusiasta, ma ancora prima della sua messa in onda aveva fatto sapere come una puntata di Glee interamente incentrata su di lei fosse un sogno che si realizzava: non solo, infatti, Gaga è una grandissima fan della serie, ma sapere di essere addirittura all'interno di uno show televisivo del genere che si occupa di vere icone della musica ormai passate alla storia è qualcosa di molto importante per lei.

Proprio per sottolineare la

glee-theatrically

presenza di vere icone musicali nello show, bisogna ricordare che i ragazzi del McKinley hanno interpretato le cover di Shout It Out Loud e Beth della storica band dei Kiss, che sicuramente quanto a teatralità ne sanno qualcosa, soprattutto considerando le recenti dichiarazioni della band stessa nei confronti di Lady Gaga.

Insomma, ancora una volta Glee è riuscito a fare centro non solo nel cuore dei suoi fan ma anche e soprattutto di coloro a cui la serie si ispira, le celebrità che ormai fanno parte della storia della musica.

Lady Gaga: la sua arte protagonista di Glee martedì prossimo
Lady Gaga: la sua arte protagonista di Glee martedì prossimo
Lady Gaga: presto una puntata di Glee interamente dedicata a lei
Lady Gaga: presto una puntata di Glee interamente dedicata a lei
La Haus of Gaga impegnata con il Glee Tour
La Haus of Gaga impegnata con il Glee Tour
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni