Lady Gaga ispirata dalla “morte” della Proposition 8
Vi abbiamo dato ieri la notizia della bocciatura da parte di un giudice della California della tanto temuta Proposition 8, quella legge approvata tramite referendum nel 2008 che impediva alle coppie omosessuali californiane di contrarre regolare matrimonio. Abbiamo visto anche come proprio nel 2008 alcuni vip avevano reagito a questa proposta di legge inscenando un musical che pur divertendo mostrava l'assurdità di certi argomenti tanto cari agli oppositori del matrimonio tra omosessuali.
Ovviamente una decisione così storica a riguardo di un argomento tanto caro alla comunità gay non poteva lasciare indifferente Lady Gaga che non solo negli ultimi anni è diventata una vera e propria icona gay, idolatrata ormai alla pari di Madonna per la sua eccentricità e diversità, ma che soprattutto, al contrario di Madonna ed altre icone gay, da sempre ha agito attivamente per la comunità gay, combattendo l'omofobia e l'ignoranza a modo suo.
E così, ecco che non appena è arrivata la notizia della decisione californiana, la star ha aggiornato il suo account Twitter facendo sapere ai suoi fan che una volta appreso della "morte della Prop 8", si è messa immediatamente a comporre un nuovo brano ispirata proprio da questa decisione epocale.
Considerando come più volte Lady Gaga stessa ha parlato del suo prossimo album come di un album in un certo senso più impegnato, viene da pensare che molto probabilmente questo nuovo singolo andrà ad aggiungersi agli altri che la star aveva già confezionato per la sua nuova creazione, in uscita il prossimo gennaio.