Lady Gaga ha ispirato il nuovo album di Kylie Minogue
In questi ultimi due anni è stato più volte ripetuto come Lady Gaga abbia saputo a modo suo trasformare completamente la scena pop creando polemiche a non finire e tutta una serie di cloni che volenti o nolenti si sono trovati a seguire le sue orme.
Da Ke$ha con il suo make-up eccessivamente glitterato e il suo stile garbage-chic che contrasta eppure in un certo senso richiama quello di Lady Gaga, a Christina Aguilera che per il suo come-back non ha trovato di meglio che presentarsi come la copia di Lady Gaga tanto da aggiudicarsi il nomignolo di Clone-tina ma infuriarsi come una belva se qualcuno osa soltanto farglielo notare. Ma la lista di star che ormai non possono fare a meno di considerare Lady Gaga quando si esibiscono o si presentano in pubblico è davvero infinita.
Fortunatamente, però, c'è anche chi riesce a sfruttare il fenomeno Lady Gaga per rinnovarsi o quantomeno cercare di non omologarsi ad esso. Si tratta di Kylie Minogue che in più di un'occasione ha ammesso la propria stima per Lady Gaga e il suo apprezzamento per quanto sta facendo nel mondo della musica e dell'arte in generale.
Ora, in occasione di un'intervista per la rivista Out, Kylie spiega anche che l'arrivo sulla scena di Lady Gaga l'ha portata a modificare quello che poi sarebbe diventato il suo ultimo album Aphrodite appunto per non sembrare l'ennesimo clone della star italo-americana.
Secondo Kylie, infatti, sarebbe stato completamente inutile adeguarsi al sound e allo stile di Lady Gaga soltanto per poter essere al pari con la moda del momento. Dopo tutto, è la Minogue stessa a dichiararsi completamente fuori moda in qualunque settore, rifiutando anzi l'etichetta di trend-setter che qualcuno ha cercato di darle per il suo amore per i cortissimi shorts dorati.