video suggerito
video suggerito

Lady Gaga e il video shock: perchè la star mangia un cuore bovino?

Lady Gaga spiega parte del significato del video shock in onda ai suoi concerti: la star mangia un cuore bovino per esorcizzare una sua grande paura.
A cura di Valentina Scionti
15 CONDIVISIONI
lady gaga

Ieri vi abbiamo presentato il video decisamente shock con cui Lady Gaga ha deciso di intrattenere i fan che si recano ai suoi concerti: si tratta, infatti, di una sorta di intermezzo che viene mandato in onda sui maxi-schermi del Monster Ball Tour con cui la popstar di Alejandro sta girando il mondo da quasi un anno.

All'interno di questo video, come ormai è abitudine di Lady Gaga, sono presenti delle immagini poco rassicuranti che la vedono alle prese non solo con del vomito blu glitterato, ma addirittura con un cuore sanguinante. La star, infatti, viene ripresa mentre è intenta a mordere quello che potrebbe sembrare un cuore umano.

Si potrebbe pensare che si tratti di un effetto creato al computer, d'altronde con la tecnologia di oggi non sarebbe davvero difficile. Ma in quel caso ci si dimenticherebbe di Lady Gaga, che ha fatto dell'eccentricità e dello stupore uno stile di vita vero e proprio. E così grazie ad un'intervista rilasciata qualche tempo fa dalla star, veniamo a sapere che quello che compare nel video tra le mani – e i denti – di Lady Gaga, è un cuore vero. Non umano, però, bensì bovino.

Stando alle dichiarazioni della star, si sarebbe trattato di un'idea di Nick Knight che si occupa degli aspetti visuali dei suoi concerti. Per Knight, quello sarebbe stato l'unico modo per Lady Gaga di esorcizzare la sua paura relativa all'operazione cardiaca alla quale il padre si sarebbe sottoposto in quelle ore.

D'altronde, l'immagine del cuore in mano sembra essere un tema caro a Lady Gaga, dal momento che viene ripresa anche all'interno del video di Alejandro, dove la star trasporta il cuore di Alejandro durante un corteo funebre.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views