Lady Gaga canta Alejandro ad American Idol
Durante la puntata di American Idol andata in onda ieri sera negli Stati Uniti, il pubblico del talent show più famoso nel mondo ha avuto modo di assistere all'esibizione di Lady Gaga che per l'occasione ha cantato una sorta di mash up sulle note di una quasi irriconoscibile Bad Romance e di Alejandro, suo terzo estratto dall'album The Fame Monster.
L'esibizione è stata come al solito in vero stile Lady Gaga: grandi coreografie accompagnate da un look della star decisamente trasgressivo e al tempo stesso gotico. E ovviamente l'immancabile pianoforte che da sempre accompagna Lady Gaga nelle sue esibizioni live, confermando il talento compositivo e musicale della giovane artista italo-americana che prima di diventare un'idolo della musica dance era solita esibirsi in versione decisamente più soft e unplugged, come dimostrano anche i video delle sue esibizioni pre-fama mondiale.
Alejandro dimostra anche in questa esibizione di essere perfetta come singolo estivo, soprattutto per le sue sonorità che si collocano esattamente a metà tra il sound tipicamente latino che tanto è apprezzato nei brani più propriamente estivi, e quelle sonorità che hanno reso celebri band nord-europee del calibro degli ABBA e degli Ace of Base. Non è, infatti, difficile notare una certa
somiglianza tra questo brano di Lady Gaga e alcuni dei più grandi successi soprattutto degli Ace of Base.
Di seguito vi proponiamo il video integrale di quell'esibizione, che invece la televisione statunitense ha dovuto mandare in onda in versione ridotta a causa dei tempi televisivi.