video suggerito
video suggerito

Lady Gaga, Born This Way vince Miglior Video con un Messaggio

Lady Gaga vince anche nella nuova categoria creata da MTV per premiare i video con valenza sociale contro il bullismo e la violenza verso i più deboli.
A cura di Valentina Scionti
32 CONDIVISIONI
Lady Gaga

Gli MTV Video Music Awards si sono conclusi anche quest'anno: tra vincitori e vinti, esibizioni inaspettate e annunci di gravidanza sicuramente si può dire che questa edizione sia stata una delle più insolite. Ricordiamo, infatti, che Lady Gaga ha deciso di stupire tutti presentandosi sul palco nei panni del suo alter-ego maschile e cantando You And I come Jo Calderone con Brian May dei Queen.

Beyoncé ha cantato la sua Love On Top dopo aver finalmente annunciato una gravidanza ormai chiacchierata e attesa da molti nel mondo dello spettacolo.

Ma le novità non si sono fermate qui: MTV, infatti, quest'anno aveva deciso di aggiungere una nuova categoria ai suoi Video Music Awards per premiare tutti quegli artisti che nel corso dello scorso anno si sono dedicati agli adolescenti in difficoltà. A settembre dello scorso anno, infatti, molti erano stati i ragazzi e le ragazze che avevano deciso di togliersi la vita dopo essere diventati bersaglio facile di episodi di bullismo. Proprio per mettere un freno a questa vera e propria tragedia gli artisti avevano dedicato un gran numero di brani al problema del bullismo e MTV ha deciso ieri di premiare il video di Lady Gaga per Born This Way come miglior video con un messaggio. In gara con l'eccentrica popstar c'erano anche P!nk, Taylor Swift, Eminem featuring Rihanna che si sono occupati del disagio dell'abuso domestico, i Rise Against e Katy Perry.

Born This Way ha ovviamente trionfato soprattutto grazie al gran messaggio che la canzone cerca di veicolare e ovviamente grazie al grande impegno della sua interprete nei confronti dei più giovani e delle loro problematiche, problematiche vissute da lei stessa qualche anno fa dal momento che Lady Gaga non ha mai fatto mistero di essere stata vittima di bullismo a sua volta.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views