Lady Gaga, Born This Way: il nuovo singolo ne svela le doti di cantautrice
Lady Gaga è tornata a far parlare di sé grazie alla sua musica e non solo per l'abbigliamento bizzarro. Oggi è uscita, infatti, Born This Way, finalmente disponibile sul sito di Perez Hilton da questa mattina e ormai rintracciabile nei vari negozi di musica online per il download ufficiale.
La canzone di Lady Gaga è già stata vittima di diverse polemiche nelle ultime settimane: tra chi ha giudicato il testo di Born This Way offensivo per la propria comunità, e chi l'ha accusata di aver copiato una canzone degli anni 70 recentemente interpretata da Terry Lavell. Ora che la canzone è uscita, ovviamente, l'opinione pubblica è spaccata in due come sempre quando si tratta di Lady Gaga: chi la difende a spada tratta e chi la giudica male senza neppure conoscere il suo lavoro e le sue vere capacità.
In favore di Lady Gaga, però, arriva uno dei suoi produttori storici ovvero Akon che in più di un'occasione si è lanciato per sostenere la sua protetta. Secondo Akon, infatti, grazie a Born This Way, Lady Gaga riuscirà finalmente a far scoprire le proprie doti di cantautrice anche al grande pubblico, quello che la conosce solo per i suoi singoli e non per canzoni più profonde come Speechless o Dance In The Dark. Lady Gaga, infatti, già negli album precedenti ha affrontato tematiche "pesanti" sempre offuscate dai suoi singoli dance e adatti al grande pubblico.
Fortunatamente Born This Way riesce a riunire queste due anime di Lady Gaga e chissà che la star non riesca per una volta a farsi conoscere per il suo impegno civile oltre che per i vestiti degni del carro più fantasioso del Carnevale di Rio.