video suggerito
video suggerito

Lady Gaga: anche il vegano Morrissey approva il vestito di carne

A sorpresa, il vegano Morrissey si schiera dalla parte di Lady Gaga e del suo vestito di carne: ecco il perchè.
A cura di Valentina Scionti
26 CONDIVISIONI
lady gaga

E' di questi giorni la notizia dell'esposizione del vestito di carne di Lady Gaga al Rock and Roll Hall of Fame nell'ambito di una mostra sulle donne di potere che si sta tenendo in Ohio.

Nei mesi scorsi, gli animalisti hanno avuto modo di protestare per questo exploit di Lady Gaga considerato estremamente cruento e irrispettoso nei confronti di quanti scelgono una dieta priva di carne e derivati animali.

La star, però, è riuscita a diventare portavoce della PETA proprio perchè il suo abito di carne aveva un intento ben preciso: si trattava di un modo per mostrare al mondo come anche noi finiremo a ridurci semplicemente a pezzi di carne attaccati a delle ossa se continuiamo a privare parte della popolazione dei diritti civili indispensabili. Il discorso di Lady Gaga rientrava nella sua protesta contro il Don't Ask Don't Tell.

In questi giorni la stampa si è rivolta ad un vegano d'eccezione: l'intransigente Morrissey, che in merito all'abito di carne di Lady Gaga ha rilasciato delle dichiarazioni davvero sorprendenti.

L'artista, infatti, a sorpresa di molti vegani sicuramente, ha appoggiato l'iniziativa di Lady Gaga se accompagnata da una rivendicazione, come appunto è stato nel caso della star newyorkese. Morrissey in merito ha citato l'esempio di Linder Sterling che nel 1982 si era già vestita di carne per contestare il modo in cui gli uomini consideravano – e purtroppo tuttora considerano – le donne.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views