Lady Gaga accusata di frode
Tempi duri per Lady Gaga: dopo il successo degli ultimi giorni, soprattutto quello legato alla sua visita in Giappone per il concerto Japan Aid di MTV, ora la star si trova ad affrontare delle accuse pesantissime.
Stando ad un avvocato, infatti, la gestione degli introiti ricavati dalla vendita dei braccialetti di beneficenza realizzati dalla star per aiutare le vittime dello tsunami che lo scorso 11 marzo ha colpito il Giappone, non sarebbe delle più chiare.
Come si evince quando si ordinano i braccialetti in questione, il costo di ogni singolo braccialetto equivale a 5 dollari ai quali vanno aggiunti i 3.99 delle spese postali e i 60 centesimi per l'imballaggio. Quello che, appunto, non risulta chiaro sarebbe proprio dove andranno a finire questi 3.99 dollari e i 60 centesimi che non hanno a che fare con la vendita di beneficenza in sè.
Una volta contattati i responsabili dell'iniziativa ideata da Lady Gaga, l'avvocato che ha deciso di denunciare Lady Gaga in merito a questa faccenda si sarebbe sentito rispondere che una parte dei soldi viene trattenuta ma non sarebbe stato chiaro a quanto ammonta questa "parte".
Considerando che questa notizia sembra essere partita da alcuni tabloid, c'è anche l'eventualità che sia falsa anche perchè sarebbe altamente ingenuo da parte di una star del calibro di Lady Gaga di lanciare una simile iniziativa e rendersi colpevole di una mancanza tanto facilmente smascherabile. Già in passato, inoltre, la star ha dimostrato come il suo impegno nel mondo della beneficenza sia più che sincero, arrivando a diventare una delle artefici dell'abrogazione del Don't Ask Don't Tell.