Lady Gaga a casa della “eroina musicale” Amy Winehouse
Lady Gaga in incognito – si fa per dire, è stata subito paparazzata – a Londra in quella che fu la dimora di Amy Winehouse, scomparsa lo scorso luglio a soli ventisette anni. La signorina Germanotta si è recata in Camden Square nella capitale britannica "per rendere omaggio a un'eroina musicale". Seppur non sia chiaro cosa ci sia di tanto eroico nella vita estrema condotta dalla talentuosa artista britannica, è vero che la cantante italoamericana ha sempre manifestato rispetto per la sfortunata collega. "Non uccidete la superstar, prendetevi cura della sua anima", aveva detto subito dopo aver appreso della notizia della morte dell’interprete di Back To Black, di cui a dicembre esce l'attesissimo album postumo. Lady Gaga aveva puntato il dito contro tabloid e magazine in generale, rei di aver sottolineato esclusivamente il lato oscuro della cantante che "ha cambiato la musica pop per sempre”.
A distanza di qualche mese, la regina degli MTV EMA 2011 ha deciso di far visita direttamente alla ormai ex abitazione di Amy Winehouse. "Non ero nessuno quando lei è venuta fuori – ha scritto Twitter – Ricordo che sapevo che c'era speranza e che mi sentivo meno sola grazie a lei".
Solo un saluto di commiato, dunque? Chissà. Sta di fatto che nella tappa londinese della popstar di Born This Way alcuni vedono già una strategia per includersi più facilmente nella lista delle aspiranti attrici per il ruolo di Amy Winehouse nel biopic già in fase di produzione. Del resto Gaga a volte, veniva scambiata per strada per l'altrettanto eccentrica collega.