La festa dei Negramaro sbarca a Roma
La festa dei Negramaro si sposta all'Olimpico di Roma dove il gruppo salentino terrà, stasera, il secondo appuntamento per festeggiare i 10 anni di carriera. Dopo il bagno di folla dei 40 mila a Milano, infatti, Sangiorgi e la sua band si spostano a Roma per portare il loro concerto-evento. Ancora una volta i fan potranno ballare tutti i maggiori successi che in questi dieci anni hanno portato i Negramaro ad essere una delle realtà rock più solide del paese. Nonostante qualche inceppo tecnico, Milano è stata una grande festa a cui hanno partecipato anche un po' di amici del gruppo, come Elisa, Sud Sound System, Big Fish, Capone & Bungt Bangt, alcuni dei quali torneranno sul palco romano assieme a Marracash, invitato ad hoc per la data di stasera.
Il tour segue l'uscita del best of della band "Una storia semplice", che ha ispirato anche il titolo della prima raccolta uscita lo scorso novembre. Un traguardo che probabilmente dieci anni fa il gruppo scoperto da Caterina Caselli neanche immaginava. Pochi giorni fa, invece, hanno suonato, anche se come gruppo esordiente, in uno dei più importanti festival londinesi, l'Hard Rock Calling Café, in cui si è esibito anche Bruce Springsteen oltre, tra gli altri, i Kasabian, Paul Weller, i Black Crawes e gli Alabama Shakes e Miles Kane.
Ad aprire il concerto di questa sera sarà ancora una volta Jack Jaselli, giovane rocker milanese che si è aggiudicato il Cornetto Summer of Music Tour Negramaro Contest che permetteva al vincitore di aprire i due appuntamenti italiani del gruppo.