119 CONDIVISIONI
16 Luglio 2013
10:13

La festa dei Negramaro sbarca a Roma

Il gruppo pugliese torna a Roma per la seconda e ultima tappa del loro tour per festeggiare i 10 anni di carriera. Grande attesa nella capitale dopo il bagno di folla di San Siro.
119 CONDIVISIONI

La festa dei Negramaro si sposta all'Olimpico di Roma dove il gruppo salentino terrà, stasera, il secondo appuntamento per festeggiare i 10 anni di carriera. Dopo il bagno di folla dei 40 mila a Milano, infatti, Sangiorgi e la sua band si spostano a Roma per portare il loro concerto-evento. Ancora una volta i fan potranno ballare tutti i maggiori successi che in questi dieci anni hanno portato i Negramaro ad essere una delle realtà rock più solide del paese. Nonostante qualche inceppo tecnico, Milano è stata una grande festa a cui hanno partecipato anche un po' di amici del gruppo, come Elisa, Sud Sound System, Big Fish, Capone & Bungt Bangt, alcuni dei quali torneranno sul palco romano assieme a Marracash, invitato ad hoc per la data di stasera.

Il tour segue l'uscita del best of della band "Una storia semplice", che ha ispirato anche il titolo della prima raccolta uscita lo scorso novembre. Un traguardo che probabilmente dieci anni fa il gruppo scoperto da Caterina Caselli neanche immaginava. Pochi giorni fa, invece, hanno suonato, anche se come gruppo esordiente, in uno dei più importanti festival londinesi, l'Hard Rock Calling Café, in cui si è esibito anche Bruce Springsteen oltre, tra gli altri, i Kasabian, Paul Weller, i Black Crawes e gli Alabama Shakes e Miles Kane.

Ad aprire il concerto di questa sera sarà ancora una volta Jack Jaselli, giovane rocker milanese che si è aggiudicato il Cornetto Summer of Music Tour Negramaro Contest che permetteva al vincitore di aprire i due appuntamenti italiani del gruppo.

119 CONDIVISIONI
I Negramaro cantano "Via Le Mani Dagli Occhi" a Milano
I Negramaro cantano "Via Le Mani Dagli Occhi" a Milano
Negramaro, ecco il video ufficiale del singolo "Sei"
Negramaro, ecco il video ufficiale del singolo "Sei"
La Festa della Musica sbarca nel centro storico di Napoli
La Festa della Musica sbarca nel centro storico di Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni