9 Luglio 2013
13:50

Jack Jaselli vince il Cornetto Summer of Music Tour e aprirà i Negramaro

È Jack Jaselli il musicista che aprirà i concerti di Milano e Roma dei Negramaro. L’artista milanese, infatti, si è aggiudicato il contest “Cornetto Summer of Music Tour – Negramaro” che permetteva, appunto, di aprire i concerti della band pugliese. Un premio anche per la lunga gavetta di Jaselli.

Jack Jaselli fa la gavetta da un po' di anni, levandosi qualche soddisfazione che, però, non l'ha portato ancora a essere conosciuto dal pubblico ampio che meriterebbe. Non siamo sicuri che sia il suo intento principale, anche se a leggere questa intervista rilasciata qualche anno fa la sua ostinatezza non può essere messa in dubbio. E il musicista milanese lo è al punto da non mollare, anzi ha rilanciato partecipando e vincendo il contest Cornetto Summer of Music Tour – Negramaro. Il concorso era un'occasione messa in palio in collaborazione con MTV New Generation, Live Nation e il gruppo pugliese per dare l'occasione a una giovane band o solista di aprire i concerti italiani dei Negramaro il 13 luglio a Milano San Siro e il 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Il concorso, che s'è chiuso ieri, ha visto Jaselli affermarsi su Le Furie e il duo Big Charlie, risultando il più votato (sono stati più di 100 mila i voti totali). Un risultato non da poco se si conta che da marzo a fine aprile sono arrivate le candidature di 1545 band con oltre 3100 contenuti caricati. Per festeggiare la vittoria l'artista milanese suonerà i brani del suo ultimo album “I need the sea because it teaches me” giovedì 11 alle 19 alla Disaronno Contemporary Terrace di Milano e per premiare i 10 fan più costanti e che hanno contribuito maggiormente alla vittoria finale, Jaselli regalerà un live esclusivo in una location segreta.

Il musicista milanese aveva esordito nel 2009 con l'album autoprodotto “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard” che gli permise di girare l'Italia e farsi conoscere. Quest'anno ha pubblicato il minialbum acustico “I Need The Sea Beacuse It Teaches Me” per la Meltedpop Records, registrato dal vivo assieme a Max Elli e Nik Taccori. Proprio questa settimana, inoltre, uscirà il nuovo singolo del musicista che per l'occasione ha deciso di rifare un pezzo di una band che ammette di amare molto, ovvero i Nine Inch Nails e la loro "Closer". Il singolo esce a qualche mese dall'uscita di "I'll call you" di cui vi mostriamo il video


 

Clementino al
Clementino al "Cornetto summer of music tour" di Napoli
Intervista a Jack Jaselli, il cantautore indipendente che ha aperto i concerti dei Negramaro
Intervista a Jack Jaselli, il cantautore indipendente che ha aperto i concerti dei Negramaro
Sangiorgi rifiuta The Voice e rilancia:
Sangiorgi rifiuta The Voice e rilancia: "Ecco un'occasione per band e cantautori"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni