33 CONDIVISIONI

J-Ax parla di Fedez e punge gli hater: “Io rinato grazie a lui? Non è vero”

Il rapper, intervistato dal Corriere in merito al successo di “Ostia Lido”, è tornato a esprimersi sul periodo con Fedez, da cui si è successivamente staccato senza mai chiarirne davvero le motivazioni. A chi sostiene che la sua carriera sia decollata dopo Comunisti col rolex, risponde così: “Falso, sono rinato con Il bello di essere brutti”.
A cura di Valeria Morini
33 CONDIVISIONI
Immagine

J-Ax torna a parlare di Fedez in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera in occasione del'uscita del suo nuovo brano "Ostia Lido", che è già Platino e ha oltrepassato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ed è inevitabile la domanda sulla breve esperienza in duetto con il collega in "Comunisti col rolex", cui è seguita una separazione dalle cause mai chiarite pubblicamente. J-Ax ha sempre rifiutato di raccontare le motivazioni del loro allontanamento. Anche in questo caso, il rapper non si è sbottonato, ma alla domanda se è vero che la sua creatività abbia avuto una scossa dopo il tour con Fedez, la risposta è decisamente eloquente:

Gli hater sostengono che sono rinato dopo quel tour, non è vero. Sono rinato con Il bello di essere brutti, nel 2014, per quell’album ho vinto quattro dischi di Platino come Comunisti col Rolex. Io e Fedez volevamo una pausa dalle nostre carriere da solisti per questo abbiamo lavorato insieme. Poi è diventata una roba grossa pure quella.

J-Ax in tv, lo rivedremo a All Together Now

J-Ax non dice altro sulla rottura da Fedez e al banale gossip preferisce parlare della sua carriera. A partire da Ostia Lido: "Ho l’accesso a posti esclusivi, ma quando ci sono andato mi sono annoiato. Mi diverto di più in situazioni normali, con gli amici. Da lì è nata Ostia Lido: tutti vogliono fare i fenomeni per condividere sui social la loro vacanza. Mi sono detto voglio il posto meno esotico, dove si mangia bene. Negli anni 90 andavo a molte feste in spiaggia a Ostia". Al Corriere ha svelato i nuovi progetti, dal prossimo album ("Ho una ventina di demo. Sarà attinente alla realtà"), al ritorno in televisione: "È stato riconfermato All Together Now, con Michelle Hunziker". Dunque, lo rivedremo nel programma musicale di Mediaset anche nella stagione 2019-20. "Mi trovo bene con le donne al comando", ha ammesso il rapper, "Anche con Raffaella Carrà a The Voice: è un mito. Quando registravamo e diceva: “È tardi, torno a casa”, si smetteva tutti. Mi piace fare il capitano, ma il generale deve essere donna".

J-Ax e la censura

Nonostante l'ottimo rapporto con il piccolo schermo e una carriera sempre più mainstream, J-Ax ha spesso dovuto affrontare difficoltà: "Con gli Articolo 31 abbiamo cantato Ohi Maria (sulla marijuana ndr) a Domenica In ed è successo un casino, per un po’ non siamo tornati in Rai. Poi ci sono i miei litigi con il ministro dell’Interno su Twitter. Non ho mai subito una censura dichiarata, ma è chiaro che se ti esponi da una certa area le offerte di lavoro diminuiscono".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views