video suggerito
video suggerito

Iva Zanicchi ricorda il fratello scomparso a causa del Covid: “Ha avuto una brutta agonia”

Iva Zanicchi ha ripercorso gli ultimi istanti di vita del fratello Antonio, scomparso a seguito di complicazioni derivate dal Covid-19. La cantante è stata per giorni ricoverata a causa del virus, con enormi difficoltà respiratorie e aveva spiegato che anche il fratello e la sorella erano risultati positivi.
A cura di Francesco Raiola
42 CONDIVISIONI
Immagine

In un'intervista a Di Più Tv, Iva Zanicchi ha ripercorso gli ultimi istanti di vita del fratello Antonio, scomparso a seguito di complicazioni derivate dal Covid-19. La cantante è stata per giorni ricoverata a causa del virus, con enormi difficoltà respiratorie e aveva spiegato che anche il fratello e la sorella erano risultati positivi: era stato una riunione di famiglia che aveva portato tutti al contagio. Nell'intervista, la cantante spiega che il fratello è scomparso "in un letto dello stesso ospedale in cui ero stata ricoverata". Dopo un primo periodo passato a casa, il peggioramento delle sue condizioni obbligarono il ricovero all'ospedale di Vimercate.

L'agonia del fratello

"Antonio è stato colpito dal virus in un modo devastante. È stato colpito ai polmoni, e a lui la malattia non ha lasciato scampo. Si è diffusa troppo velocemente e ha messo in crisi tutti gli organi" ha spiegato la cantante nell'intervista, che dopo i primi sintomi più lievi era stata colpita da una polmonite bilaterale. Il fratello, come aveva spiegato subito, era cardiopatico e aveva quindi già dei problemi di salute pregressi: "Era cardiopatico. E ovviamente questa condizione non ha permesso di difendersi al meglio. Ha avuto una brutta agonia".

La sorella sta migliorando

La cantante ha anche ripercorso gli ultimi momenti, quelli prima che il fratello venisse sedato, quando le ha voluto dedicare il suo ultimo pensiero: "Mi ha dedicato un messaggio. Prima che lo sedassero, mi ha salutato dicendo che mi voleva bene. Questa cosa non la potrò mai dimenticare". Zanicchi è tornata anche sulle condizioni della sorella che, ha spiegato sono in via di miglioramento, sebbene il dolore per la scomparsa del fratello sia enorme: "È ancora ricoverata, ma sta migliorando. Lei ne sta uscendo bene. Come me, anche lei è molto provata dalla perdita di Antonio". La cantante ha parlato del Covid come di un'esperienza che l'ha lasciata spossata: "Ce lo siamo attaccato in famiglia. C’erano i parenti, giravano i nipoti. Non c’è niente da fare, eravamo lì, tutti insieme" ha dichiarato poco dopo il rientro a casa.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views