Sfera Ebbasta ha pubblicato il video del primo singolo estratto dall'album "Famoso", in uscita il prossimo 20 novembre. "Bottiglie Privè", pubblicato su Youtube nelle scorse ore, racconta con le immagini del quartiere di Sfera Ebbasta, Cinisello, l'ascesa dell'artista negli ultimi 4 anni. Il filmato è stato prodotto da Pepsy Romanoff, che è anche il regista del film "Famoso", pubblicato negli scorsi giorni su Amazon Prime Video e racconta la storia di Sfera Ebbasta, e di come sia arrivato alla produzione del suo prossimo disco.

La metafora della morte e della rinascita

Nel video del brano, anticipato in alcune immagini dal docu-film "Famoso", il protagonista ritorna a essere Milano, ma in particolare il suo quartiere: Cinisello. Da lì, come nel video, parte il viaggio di Sfera Ebbasta, che lo hanno portato a collaborare con i più grandi artisti del mondo. Come nel brano, ritroviamo anche nel video, il pizzico di malinconia che l'artista cerca di trasmettere. Quella nostalgia di un passato che non potrà più ritornare, un distacco netto, segnato anche dalla metafora della morte, riprodotta nell'ultima scena. Infatti appare Sfera Ebbasta disteso in un buco nel terreno, con la lapide che preannuncia la sua morte il prossimo 20 novembre, data di pubblicazione del disco. Muore Gionata Boschetti, rinasce l'alter ego Sfera Ebbasta, l'evoluzione che ha cambiato il rap game in Italia.

Il record di ascolti in streaming

Il video di "Bottiglie Privè", primo singolo estratto dal prossimo album di Sfera Ebbasta "Famoso" è disponibile da alcune ore su Youtube. Il cantante di Cinisello, a cinque giorni dalla pubblicazione del brano, che segue anche l'uscita del docu-film "Famoso" su Amazon Prime Video, ritorna protagonista nelle classifiche e dà un antipasto di ciò che sarà il prossimo album. Basti pensare che il singolo su Spotify ha raggiunto sei milioni di stream in meno di una settimana, un risultato sorprendente anche per l'artista più seguito in Italia. Nel frattempo, sempre con la regia di Pepsy Romanoff, che ha firmato anche il docu-film famoso, il video di "Bottiglie Privè" vola tra i video in tendenza su Youtube, collezionando più di 200mila visualizzazioni in poco meno di tre ore.