13 Ottobre 2020
15:05

Sfera Ebbasta annuncia il prossimo album “Famoso”: presenti all’interno Future, Offset e J Balvin

Sfera Ebbasta ha annunciato il suo prossimo album “Famoso”, che uscirà il prossimo 20 novembre. All’interno ritroviamo alcune grandi collaborazioni internazionali come Future in “Abracadabra” e “Macarena” con Offset. Non solo artisti statunitensi, ma anche latin con “Baby” che vedrà la collaborazione di J-Balvin. Presenti nelle produzioni anche Steve Aoki e Diplo, i due dj di fama internazionale. I due artisti italiani presenti nelle collaborazioni sono Guè Pequeno e Marracash in “TikTok”
A cura di Vincenzo Nasto

Sfera Ebbasta aveva promesso una novità per le 14, ed è avvenuta. Sul suo profilo Instagram è apparso un post in cui ha annunciato il prossimo album: si chiamerà "Famoso" e verrà pubblicato il prossimo 20 novembre. Nella copertina dell'album Sfera appare in un quadro, ricoperto dalle attenzioni indesiderate delle persone, qualcosa con cui l'artista convive dall'uscita del suo primo disco nel 2016 "Sfera Ebbasta".

Steve Aoki, Diplo e le altre produzioni internazionali

Dopo supposizioni e previsioni per il nuovo album, Sfera Ebbasta ha annunciato il suo prossimo album "Famoso". Dopo aver postato nelle stories negli scorsi giorni delle novità per il prossimo album, il rapper milanese ha pubblicato alle 14 la copertina del suo prossimo album nella prima foto del post su Instagram, mentre nella seconda ha annunciato la tracklist del progetto, ricco di collaborazioni internazionali. "Famoso" sarà pubblicato il prossimo 20 novembre e all'interno, come già annunciato da Fanpage.it, avrà ospiti provenienti dagli Stati Uniti e dall'emisfero Latin. Prodotto interamente dal suo collaboratore di fiducia Charlie Charles, l'album contiene beat di produttori internazionali come London on da Track, Steve Aoki, Diplo e Sky rompiendo, mentre Drillionaire e Junior K sono gli esponenti italiani.

Future, Offset e J-Balvin nel disco

Le collaborazioni annunciate da Sfera Ebbasta lo trasportano in un universo, per adesso, mai raggiunto dalla scena hip hop nazionale. Future, Offset e Lil Mosey sono i tre artisti americani scelti dal rapper milanese per le collaborazioni nel disco: se per i primi due, la storia della loro musica e i milioni di dischi venduti parla per loro, Lil Mosey rappresenta l'astro nascente della musica statunitense con il brano "Gwalk" in collaborazione con Chris Brown arrivato nella top 20 dei singoli Usa. Offset, marito di Cardi B e membro dei Migos, sarà presente nel brano "Macarena", continuando nella tradizione delle collaborazioni "Migos", dopo aver ospitato Quavo nel brano "Cupido" contenuto in "Rockstar". La collaborazione con Future sembra essere, per adesso, il vero diamante del nuovo disco di Sfera Ebbasta, un'artista iconico della scena hip hop mondiale che da poco ha pubblicato "Franchise" con Travis Scott e "Life is Good" con Drake. Sfera continua anche la sua tradizione latin ospitando nel disco J Balvin nel brano "Baby", dopo la collaborazione in "Machika" con G-Eazy. Gli artisti italiani presenti nel disco sono Guè Pequeno e Marracash, entrambi presenti nel brano "TikTok".

La tracklist di Famoso

1. Bottiglie Privè (Prod. Charlie Charles)
2. Abbracadabra feat. Future (Prod. Junior K)
3. Baby feat. J Balvin (Prod. Sky Rompendo)
4. Macarena feat. Offset (Prod. London On Da Track)
5. Hollywood (Prod. Diplo)
6. Tik Tok feat. Marracash e Guè Pequeno (Prod. Drillonaire)
7. Male (Prod. Drillonaire)
8. Giovani Re (Prod. Junior K)
9. Gelosi (Prod. Junior K)
10. 6 AM (Prod. Junior K)
11. Salam Alaikum feat. 7ARI e Steve Aoki (Prod. Steve Aoki)
12. Gangang feat. Lil Mosey (Prod. Drillonaire)
13. $€ Freestyle (Prod. $€)

Il significato di "Baby", il tormentone latin di Sfera Ebbasta e J Balvin in "Famoso"
Il significato di "Baby", il tormentone latin di Sfera Ebbasta e J Balvin in "Famoso"
Perché Famoso di Sfera Ebbasta è l'album più importante dell'anno per la musica italiana
Perché Famoso di Sfera Ebbasta è l'album più importante dell'anno per la musica italiana
Il video di "Baby" di Sfera Ebbasta con J Balvin è il passaporto internazionale del rapper
Il video di "Baby" di Sfera Ebbasta con J Balvin è il passaporto internazionale del rapper
Gaetano Curreri ha superato l'infarto, gli Stadio informano i fan sulle condizioni di salute
Gaetano Curreri ha superato l'infarto, gli Stadio informano i fan sulle condizioni di salute
Il malore durante un concerto e il ricovero in terapia intensiva
Il malore durante un concerto e il ricovero in terapia intensiva
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni