23.225 CONDIVISIONI
27 Giugno 2021
16:03

Il padre di Michele Merlo: “Soffriva di ansia e attacchi di panico per i no a Sanremo e X Factor”

Il padre di Michele Merlo, cantante morto a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante, ricorda gli anni seguiti alla partecipazione ad Amici. “Aveva sofferto per essere stato eliminato da X Factor e perché lo avevano respinto due volte dalle selezioni per il Festival di Sanremo. Le esclusioni gli avevano provocato crisi d’ansia e attacchi di panico. Ma non mollava”, racconta l’uomo.
A cura di Stefania Rocco
23.225 CONDIVISIONI

Al dolore profondo legato alla scomparsa prematura del figlio Michele Merlo, si aggiunge il dispiacere di averlo visto soffrire per i no ricevuti. È quanto racconta Domenico, padre dell’artista la cui scomparsa ha spezzato migliaia di cuori. “Pur portando Amici nel cuore e riconoscendo che gli aveva dato popolarità, ci era rimasto male per l’eliminazione. Allo stesso moto aveva sofferto per essere stato eliminato da X Factor e perché lo avevano respinto due volte dalle selezioni per il Festival di Sanremo. Le esclusioni gli avevano provocato crisi d’ansia e attacchi di panico. Ma non mollava”, ricorda l’uomo in un’intervista al settimanale DiPiù. Un modo per tornare a ricordare quel figlio al quale non si aspettava di dover dire addio, non così presto.

Michele Merlo
Michele Merlo

Il padre di Michele Merlo: “Con mia moglie non abbiamo più motivi per vivere”

Domenico e Katia, genitori del giovane Michele, stanno vivendo un periodo terribile, il più brutto della loro vita. “Era il nostro unico figlio e per me e mia moglie Katia non c’è più un motivo per vivere. Stiamo insieme da quaranta anni, mai avremmo immaginato di dover sostenere una prova così tremenda”, racconta provato dal dolore di fronte a una scomparsa tanto prematura, inaccettabile per un genitore. Michele è morto a poche ore dal ricovero per un’emorragia cerebrale provocata da una leucemia fulminante. Pochi giorni prima di essere ricoverato, Michele era stato respinto al pronto soccorso dove si era recato lamentando febbre, mal di gola e mal di testa.

La presenza di Emma ai funerali: “Come una sorella”

Domenico confida di essere grato per il supporto ricevuto da Emma Marrone che ad Amici era stata coach di Michele. “Michele era grato a Maria De Filippi e ogni manifestazione di affetto per lui fa sentire meno soli me e mia moglie”, ha aggiunto, “Mi hanno toccato anche le parole di Emma, la sua insegnante di Amici, che è stata come una sorella: ‘Il mio cuore si è spezzato in mille pezzi’, ha detto. E poi, gli ha teneramente portato un mazzo di rose alla camera ardente. Mio figlio mancherà a tutti”.

23.225 CONDIVISIONI
Michele Merlo è in coma farmacologico, il padre: "Speranze di ripresa ridotte al lumicino"
Michele Merlo è in coma farmacologico, il padre: "Speranze di ripresa ridotte al lumicino"
86.726 di Videonews
Michele Merlo in gravi condizioni: emorragia cerebrale per leucemia fulminante, è in rianimazione
Michele Merlo in gravi condizioni: emorragia cerebrale per leucemia fulminante, è in rianimazione
128.851 di Videonews
Michele Merlo in coma farmacologico, il padre: "Speranze di ripresa ridotte al lumicino"
Michele Merlo in coma farmacologico, il padre: "Speranze di ripresa ridotte al lumicino"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni