Il nuovo album di Laura Pausini uscirà a marzo, in arrivo anche il singolo “Non è detto”
In un'intervista a Vanity Fair, Laura Pausini aveva annunciato che l'album sarebbe uscito il prossimo marzo, in controtendenza con quella che è l'abitudine di molti grandi artisti di aspettare il periodo natalizio, quello in cui solitamente le vendite musicali subiscono un'impennata. "Fatti sentire", quindi, uscirà il prossimo 16 marzo (Atlantic/Warner Music), seguendo di tre anni "Simili", l'album multiplatino del 2015. Sempre al mensile aveva spiegato come aveva voluto fortemente l'uscita dell'album nei primi mesi di questo album ("Mi dicevano: Esci a Natale. Ma mi sono imposta"), probabilmente anche per accompagnare il tour mondiale di cui sarà protagonista l'estate prossima e che la vedrà impegnata in due concerti eventi che si terranno il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma.
Il singolo "Non è detto"
Nei giorni scorsi la cantante ha anticipato titoli e date dell'uscita dell'album e del singolo con una serie di indizi, fino al disvelamento finale. Il primo estratto dal nuovo lavoro sarà "Non è detto", che uscirà il prossimo 26 gennaio, dando il via a questa nuova avventura musicale per la cantante che ha scritto il testo della canzone assieme a Niccolò Agliardi, Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts. Nella nota stampa diramata dall'ufficio stampa, poi, si legge anche il significato della canzone: "è un brano che sottolinea l’esigenza di comunicare, di liberare il cuore per permettere alla vita di sorprenderci, nelle occasioni in cui le situazioni evolvono, le cose cambiano e mettono tutti noi di fronte a scelte inevitabili".
Il video girato a Maratea
A breve uscirà anche il video del singolo che è girato da Gaetano Morbioli "ed è stato girato sulla spiaggia nera di Maratea in un’atmosfera fatta di colori desaturati, che esaltano la purezza dei sentimenti e lasciano spazio a alla relazione tra due persone, senza sovrastrutture". Dopo le due date romane – la Pausini sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo – il tour si trasferirà negli Stati Uniti e precisamente a Miami dove il 26 partirà la leg americana.