241 CONDIVISIONI
24 Gennaio 2018
13:58

Il nuovo album di Laura Pausini uscirà a marzo, in arrivo anche il singolo “Non è detto”

Uscirà il 16 marzo il nuovo album di Laura Pausini “Fatti sentire”, anticipato il 26 gennaio dal singolo “Non è detto”.
A cura di Redazione Music
241 CONDIVISIONI

In un'intervista a Vanity Fair, Laura Pausini aveva annunciato che l'album sarebbe uscito il prossimo marzo, in controtendenza con quella che è l'abitudine di molti grandi artisti di aspettare il periodo natalizio, quello in cui solitamente le vendite musicali subiscono un'impennata. "Fatti sentire", quindi, uscirà il prossimo 16 marzo (Atlantic/Warner Music), seguendo di tre anni "Simili", l'album multiplatino del 2015. Sempre al mensile aveva spiegato come aveva voluto fortemente l'uscita dell'album nei primi mesi di questo album ("Mi dicevano: Esci a Natale. Ma mi sono imposta"), probabilmente anche per accompagnare il tour mondiale di cui sarà protagonista l'estate prossima e che la vedrà impegnata in due concerti eventi che si terranno il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma.

Il singolo "Non è detto"

Nei giorni scorsi la cantante ha anticipato titoli e date dell'uscita dell'album e del singolo con una serie di indizi, fino al disvelamento finale. Il primo estratto dal nuovo lavoro sarà "Non è detto", che uscirà il prossimo 26 gennaio, dando il via a questa nuova avventura musicale per la cantante che ha scritto il testo della canzone assieme a Niccolò Agliardi, Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts. Nella nota stampa diramata dall'ufficio stampa, poi, si legge anche il significato della canzone: "è un brano che sottolinea l’esigenza di comunicare, di liberare il cuore per permettere alla vita di sorprenderci, nelle occasioni in cui le situazioni evolvono, le cose cambiano e mettono tutti noi di fronte a scelte inevitabili".

Il video girato a Maratea

A breve uscirà anche il video del singolo che è girato da Gaetano Morbioli "ed è stato girato sulla spiaggia nera di Maratea in un’atmosfera fatta di colori desaturati, che esaltano la purezza dei sentimenti e lasciano spazio a alla relazione tra due persone, senza sovrastrutture". Dopo le due date romane – la Pausini sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo – il tour si trasferirà negli Stati Uniti e precisamente a Miami dove il 26 partirà la leg americana.

241 CONDIVISIONI
"Non è detto", Laura Pausini svela titolo e data di uscita del nuovo singolo
"Non è detto", Laura Pausini svela titolo e data di uscita del nuovo singolo
Frasi misteriose sui social per Laura Pausini: indizi sul nuovo singolo?
Frasi misteriose sui social per Laura Pausini: indizi sul nuovo singolo?
"Fatti sentire", Laura Pausini annuncia il titolo del prossimo album
"Fatti sentire", Laura Pausini annuncia il titolo del prossimo album
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni