Si chiama "Non è detto" la nuova canzone di Laura Pausini, primo singolo estratto dal suo prossimo album. Dopo giorni di indizi con foto sui propri social e frasi tratte probabilmente dalla nuova canzone, la cantante annuncia ufficialmente che il suo prossimo brano uscirà il 26 gennaio, svelando anche il motivo dell'acronimo NED di cui aveva fatto un hashtag. Sono queste le prime indicazioni date dalla Pausini per quanto riguarda il suo ritorno discografico che coinciderà con un altro ritorno molto atteso, ovvero quello di Emma, che proprio quel giorno pubblicherà il suo album "Essere qui", dando il la a un 2018 in cui si prospettano tante uscite importanti al femminile, dopo un 2017 abbastanza scarso.

Nuovo album e tour mondiale.

Laura Pausini tornerà con l'album nei primi mesi del 2018 e sarà protagonista, nei mesi successivi di un tour mondiale che la porterà anche a suonare per due serate consecutive, il 21 e 22 luglio al Circo Massimo che daranno il la al suo nuovo giro per il mondo. La cantante sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo prima di toccare Europa, Stati Uniti e America Latina dove ormai è una star conclamata, grazie alla musica, ma anche al suo successo televisivo come giudice del programma La Voz che quest'anno si è aggiudicata col suo cantante Luis Adrián Cruz Ramos.

Una sfida emozionante.

Il nuovo album arriverà a tre anni di distanza da "Simili", l'album multiplatino uscito nel 2015: "Non posso più aspettare, sono pronta adesso – ha spiegato, nei giorni scorsi, la cantante annunciando album e tour -. E l’impegno che mi aspetta è ancora una volta una sfida emozionante. La musica è la mia vita e presto mi farò sentire con la mia voce, i miei pensieri e il mio cuore. più forte che mai".