22 Maggio 2021
14:47

Il messaggio della famiglia di Franco Battiato: “Grazie per il suo ricordo con affetto e stima”

La famiglia di Franco Battiato ha voluto ringraziare coloro che in questi giorni dalla scomparsa del maestro siciliano lo hanno omaggiato e ricordato, senza mai eccedere e rispettando la riservatezza di un dolore così grande: “Si ringraziano tutti coloro che lo hanno ricordato con affetto e stima” si legge nel messaggio.
A cura di Ilaria Costabile

L'ultimo saluto a Franco Battiato nella sua villa siciliana di Milo, avvenuto il giorno dopo la sua scomparsa del 18 maggio, ha visto solo le persone a lui più care presenziare alla veglia funebre, a seguito della quale la salma del grande cantautore è stata portata in Calabria per poter essere cremata, secondo il desiderio dell'artista. Solo dopo aver riportato le ceneri nella cappella di Villa Grazia, nel paesino accanto all'Etna dove viveva il grande maestro, la famiglia ha voluto rivolgere un messaggio di ringraziamento a tutti coloro che in questi giorni lo hanno ricordato.

Il messaggio della famiglia di Battiato

"La famiglia Battiato ringrazia il mondo della politica, della cultura, dello spettacolo, i giornalisti e gli innumerevoli fan che in questi giorni hanno ricordato Franco con grande affetto e stima, rispettando la sua riservatezza" così scrivono su Facebook i membri del parentado più vicini al maestro, per ringraziare gli omaggi che in questa settimana sono stati rivolti al maestro, per ricordare la sua arte, il suo estro, quel modo irripetibile di fare musica. Amato dall'elitè musicale, ma anche dal pubblico Franco Battiato è stato ricordato attraverso i versi delle sue canzoni, la sua melodia e le incredibili testimonianze e collaborazioni che hanno segnato la sua poliedrica carriera.

La scomparsa di un grande artista

La musica italiana ha perso uno degli artisti più prolifici ed eclettici, un vero e proprio poeta, che ha saputo imprimere il suo modo si fare musica e di intenderla, offrendo a chi avesse avuto modo di ascoltare i suoi brani, una riflessione continua, quasi filosofica sull'essere, le sue passioni, la sua essenza sulla Terra. Stanco e già da tempo lontano dalle scene, Franco Battiato si è spento alle prime luci di martedì 18 maggio, all'età di 76 anni, lasciando un enorme vuoto in tutti coloro che lo hanno apprezzato e ne hanno compreso l'unicità.

Addio Franco Battiato, il ricordo nei programmi Rai
Addio Franco Battiato, il ricordo nei programmi Rai
Michelle Hunziker ricorda Franco Battiato: "La Cura mi è stata dedicata da una persona che mi amava"
Michelle Hunziker ricorda Franco Battiato: "La Cura mi è stata dedicata da una persona che mi amava"
Tiziano Ferro piange Franco Battiato: "Come faremo senza di te"
Tiziano Ferro piange Franco Battiato: "Come faremo senza di te"
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni