Il dramma dell’attentato a Manchester nei commenti ai post di Ariana Grande
L'attentato alla Manchester Arena alla fine del concerto di Ariana Grande ha causato 22 morti e più di 60 feriti, un bilancio in aggiornamento e ancora non definitivo. In queste ore stanno arrivando messaggi di solidarietà alle famiglie delle vittime da tutto il mondo tramite i social network, generando quel flame che, puntuale, si produce in momenti come questo in cui il mondo viene sconvolto da stragi improvvise e del tutto inattese. Sono tantissimi gli artisti che stanno esprimendo dolore e senso di solidarietà sui social, manifestandolo manche nei confronti della stessa Ariana Grande, che con un post su Twitter ha espresso tutto il dispiacere e il dolore per quanto accaduto, esprimendo quasi un senso di colpa.
Ed è proprio sulle pagine social di Ariana Grande, l'artista più seguita al mondo su Instagram con oltre 106 milioni di follower, che accade qualcosa di molto simile a quanto accadde dopo i fatti del Bataclan sulle pagine pubbliche degli Eagles Death Metal. Molti utenti, in attesa delle dichiarazioni dell'artista, hanno commentato dei vecchi post di Ariana Grande con frasi di solidarietà e rassicurazioni nei suoi confronti. La frase più letta segue questo canovaccio: "Non è colpa tua, se non fosse accaduto al tuo concerto, sarebbe successo da qualche altra parte".
Ma c'è un altro interessante risvolto, perché alcuni utenti hanno addirittura iniziato a condividere informazioni rispetto all'andamento dei soccorsi, persone presenti al concerto, amici o parenti ancora dispersi. Nell'ultimo post Instagram dell'artista, che risale a qualche ora prima del concerto, si trova il commento di una persona: "Non hanno ancora ritrovato la mia amica". E ancora, su Facebook, dove invece è stato pubblicato il messaggio di Ariana Grande, una mamma scrive: "Non è colpa tua, entrambe le mie figlie erano al concerto stasera ed hanno passato una serata bellissima, ma sono ancora bloccate a Manchester. La mia figlia più grande è incinta da 35 settimane e la più piccola ti adora, hanno visto alcune scene terribili stasera, ma stanno bene come stai bene tu. Queste persone malvagie devono smetterla, tu porti gioia alle persone e loro portano solo tristezza, spero che continuerai a dare felicità alle persone".