174 CONDIVISIONI
Attentato a Manchester del 22 maggio 2017
23 Maggio 2017
09:36

Chi è Ariana Grande, l’idolo delle teenager morte nell’attentato a Manchester

La star dei teenager, classe 1993, è sul tetto del mondo da quando aveva solo 18 anni .”Sono distrutta”, ha scritto in un tweet dopo l’attentato a Manchester che ha portato via la vita a 22 tra i suoi fan, perché Ariana Grande si sente da sempre parte del suo giovanissimo pubblico.
174 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Attentato a Manchester del 22 maggio 2017

Sono le 22.35 ora locale quando a Manchester un'esplosione ruba la vita a 22 persone, soprattutto ragazzine festanti, appena uscite dal concerto più bello di sempre del loro idolo, la star dei teenager Ariana Grande. È un attentato a Manchester che sconvolge tutti, anche la star. Poche parole lasciate a un tweet – "Sono distrutta", l'attrice e cantante nata a Boca Raton, cittadina solare che si affaccia sulle spiagge della Florida, in fondo si sente una di loro. Classe 1993, è diventata famosa giovanissima grazie al ruolo di Cat Valentine nella sit-com "Victorius" e "Sam & Cat". Già nel 2011 firma il suo primo contratto per pubblicare a dicembre il signolo "Put your heart up" ma è nel 2013 che ottiene il successo con "Yours Truly" seguito da "My Everything", secondo album in studio pubblicato nel 2014 e che vende quasi 5 milioni di copie in tutto il mondo.

La star più seguita su instagram

Ariana Grande ha superato costantemente il milione di visualizzazioni con i suoi video su Youtube e con i suoi 106 milioni di follower, è la star più seguita su instagram. Il suo timbro vocale viene spesso accostato a quelli delle grandi artiste della tradizione r'n'b e pop, come Whitney Houston e Mariah Carey, ma anche con influenze funk e hip-hop. Grandi successi anche nei feauting, le collaborazioni con altri esponenti del mondo della musica, su tutte la più recente con Stevie Wonder per la canzone "Faith", colonna sonora del film d'animazione "Sing". 

Le canzoni di Ariana Grande

Le canzoni di Ariana Grande sono inserita in una discografia composta da tre album in studio, quattordici singoli e più di venti video musicali. "Yours Truly", "My Everthing" e "Dangerous Woman" sono i suoi tre dischi, tra i singoli spiccano "Yours Truly", "Problem" con Iggy Azalea, "My Everything", "Love me harder" con The Weeknd, "Side to side" con Nicki Minaj e l'ultimo singolo, il più recente, "Jason's Song (Gave it Away)". Tra i pezzi più ballati degli ultimi due anni anche "Bang Bang" di Jessie J, che la vede partecipare in collaborazione con Nicki Minaj.

L'attentato a Manchester

L'attentato alla Manchester Arena è stato causato da un kamikaze che aveva con sé un dispositivo che ha fatto detonare, questo è stato confermato dalla polizia locale. Molte vittime presentano ferite all'altezza delle gambe, con ogni probabilità si tratta di chiodi e ferraglia. L'attentato di ieri sera è il peggiore nel Regno Unito dopo quello coordinato da 4 kamikaze nel 7 luglio 2005: in quell'occasione ci furono 52 morti e più di 700 feriti.

174 CONDIVISIONI
F4 Shorts - Manchester
F4 Shorts - Manchester
84 di Comics
Manchester contro i pregiudizi, un giovane musulmano regala abbracci ai passanti
Manchester contro i pregiudizi, un giovane musulmano regala abbracci ai passanti
Manchester, i tatuaggi della solidarietà: un'ape per le vittime dell'attentato
Manchester, i tatuaggi della solidarietà: un'ape per le vittime dell'attentato
7.129 di Cronaca Estera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni