lady-gaga
in foto: Lady Gaga (Getty Images)

Il concerto di Lady Gaga previsto per lo scorso 26 settembre e cancellato a causa di dolori fisici acuti "che non le permettono di esibirsi" sarà recuperato il prossimo 18 gennaio 2018. Lo ha comunicato Live Nation, società organizzatrice del concerto che ha spiegato in un comunicato stampa, che la popstar ripartirà con il suo "Joanne World Tour" a novembre e fino a dicembre continuerà in Nord America, prima di trasferirsi in Europa dove ricomincerà il 14 gennaio da Barcellona, prima di proseguire con le città previste in precedenza e concludersi con lo show di Berlino il 23 febbraio.

I dolori dovuti alla fibromialgia

Lo scorso settembre, a seguito di alcuni problemi di salute che l'avevano obbligata a cancellare alcuni concerti, tra cui quelli previsti a Montreal, in Canada, e a Rio, in Brasile, la cantante aveva deciso di fermarsi definitivamente a causa di dolori fisici che le impedivano di esibirsi al meglio. Di questi dolori, tra parte, parla anche nel documentario "Five Foot Two" dove annunciava di soffrire di fibromialgia, ovvero una malattia reumatica che periodicamente la obbligava a un riposo completo, impedendole di muoversi. Nel comunicato con cui annullava il rinvio del tour, spiegava: "Al momento [Lady Gaga, ndr] rimane sotto le cure di esperti medici che le hanno raccomandato la riprogrammazione del tour. Ha intenzione quindi di trascorrere le prossime sette settimane affidandosi alle cure dei suoi dottori per recuperare la sua salute e guarire dai traumi passati che tutt’ora influiscono sulla sua vita e le provocano dolori acuti".

Come chiedere il rimborso dei biglietti

Live Nation ha anche annunciato come funzionerà per quanto riguarda i biglietti già acquistati, che rimarranno validi per la nuova data, ma anche per i rimborsi da chiedere in caso si fosse impossibilitati a recuperare: "Per quanto riguarda il concerto di Milano al Mediolanum Forum i biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per la nuova data – si legge nel comunicato -. Le eventuali richieste di rimborso possono essere effettuate in tutti i punti vendita dove è avvenuto l’acquisto. Per richiedere eventuali rimborsi sugli acquisti on-line contattare il servizio clienti all’indirizzo http://www.ticketone.it/help. Tutte le richieste di rimborso devono essere presentate entro e non oltre il 10 novembre 2017".