lady-gaga
in foto: Lady Gaga (Getty Image)

Lady Gaga ha rinviato il tour europeo del suo "Joanne World Tour", compresa la data prevista in Italia il prossimo 26 settembre al Mediolanum Forum di Milano, lasciando, però, invariato il proseguimento di quello americano. Nei giorni scorsi la cantante aveva fatto preoccupare i fan a causa di alcuni dolori che l'avevano costretta a cancellare alcune delle date previste sia in canada che in Brasile, e annunciando che aveva comunque intenzione di prendersi un periodo di stop dall'attività, senza smettere di fare arte, spiegò: "Non significa che non farò arte. Non vuol dire che non abbia già qualcosa in serbo. Intendo solo rallentare un po’".

I concerti annullati in Canada e Brasile

La cantante nei giorni scorsi aveva cancellato il concerto previsto a Montreal a causa di una laringite, spiegò ai fan delusi, prima di offrire una pizza a quello che erano accorsi sotto al suo albergo. Poi fu la volta del Brasile dove non si esibì a causa di forti dolori all'anca: "Non sto bene a sufficienza da tenere il concerto a Rio – scrisse in un messaggio su Instagram che la mostrava in ospedale con una flebo sul braccio -. Vorrei poter fare qualcosa, ma adesso devo pensare a ristabilirmi. Chiedo la vostra comprensione e prometto che tornerò presto", prima di aggiungere che la causa di quei dolori erano gli sforzi del tour, e rassicurare i fan che era in ottime mani.

Lady Gaga soffre di fibromialgia

I problemi della cantante, comunque, avevano fatto pensare che qualcosa non andasse bene e infatti Lady Gaga, nei giorni scorsi, durante la presentazione del suo documentario "Five Foot Two" ha annunciato di soffrire di fibromialgia, una malattia reumatica che a volte le impedisce di muoversi e la costringe a lunghi periodi di riposo. Già in passato la cantante aveva parlati di dolori cronici, senza, però, far riferimento alla malattia di cui ha parlato durante l'anteprima al Toronto Film Festival.

Annullato il tour europeo

Live Nation, quindi, ha annunciato che il tour europeo sarà riprogrammato a inizio 2018 e rimanda ai prossimi giorni per le informazioni sul rimborso dei biglietti, consigliando di conservarli, nel frattempo:

Lady Gaga soffre di dolori fisici acuti che non le permettono di esibirsi. Al momento rimane sotto le cure di esperti medici che le hanno raccomandato la riprogrammazione del tour. Lady Gaga è devastata dal fatto che dovrà aspettare per esibirsi davanti ai suoi fan europei. Ha intenzione quindi di trascorrere le prossime sette settimane affidandosi alle cure dei suoi dottori per recuperare la sua salute e guarire dai traumi passati che tutt’ora influiscono sulla sua vita e le provocano dolori acuti. Vuole regalare ai suoi fan la migliore versione dello show che ha costruito per loro appena il tour riprenderà (…) La seconda parte del tour in Nord America, invece, continuerà come programmato. Live Nation e Lady Gaga si scusano profondamente per l’inconveniente.