I Modà lo avevano annunciato qualche giorno fa con un lungo post che Kekko aveva postato sulla pagina ufficiale della band ringraziando per gli auguri: si tornava in studio per lavorare al nuovo album. L'ultimo album della band, "Passione maledetta", è del 2015 ed è stato un successo, stando ai numeri, visto che ha raggiunto quattro dischi di platino, ma sul nuovo c'era molta attesa e curiosità, soprattutto a seguito di alcune dichiarazioni fatte da Silvestre mesi fa in cui annunciava uno stop musicale per seguire la sua passione cinematografica. la storia, ormai, è nota: il cantante aveva scritto il soggetto di un film, "Cash" che avrebbe voluto realizzare in un paio d'anni, si è messo a cercare finanziamenti e aveva anche trovato il cast, poi all'ultimo secondo proprio un problema di finanziatori lo ha costretto, almeno per adesso, a rimettere nel cassetto quel sogno, non senza amarezza.

Al lavoro con Diego Calvetti

Finito, al momento, il sogno del film, quindi la band è tornata a pensare unicamente alla musica, promettendo un album entro l'anno: "All’inizio del mese di Marzo cominceranno le registrazioni del nuovo disco dei Modà. Credo che usciremo entro l’anno, su questo vi terrò aggiornati ovviamente, e magari quando cominceremo le registrazioni vi racconteremo come sta andando" e Silvestre è stato di parola, visto che ieri ha postato sulla pagina della band una foto che li vede assieme al produttore Diego Calvetti, già in passato al loro fianco: "Ciao romantici come state? Il maestro Calvetti ha costretto tutti a mettere le pattine rosse… Non malissimo come primo giorno di registrazioni… Che dire, noi siamo partiti per questa nuova avventura, vi terremo aggiornati…per ora, sotto consiglio del Barux, concluderei con: Pronti…pattine…viaaaa… Vi abbraccio forte".

Una sorpresa da annunciare

Insomma, pochi mesi e i fan potranno vedere i frutti di questo lavoro la cui genesi, nel frattempo, potranno seguire sui social. Ora, però, c'è da capire cosa intendeva Kekko quando nel messaggio di lancio scrisse: "Non è finita, potrebbe esserci un’ altra sorpresa, ma ho bisogno ancora di qualche settimana prima di renderla ufficiale…". Anche per questo, probabilmente, si dovranno tenere d'occhio i social.