469 CONDIVISIONI
8 Dicembre 2014
16:18

I funerali di Mango saranno celebrati il 10 dicembre, proclamato il lutto cittadino

Saranno celebrati mercoledì 10 dicembre a Lagonegro i funerali di Mango. Domenico Mitidieri, sindaco della città, ha proclamato il lutto cittadino.
A cura di Stefania Rocco
469 CONDIVISIONI

Se n’è andato all’improvviso Mango, sul palco di fronte al suo pubblico come nell’essenza stessa di un artista che è stato realmente tale. Le immagini del suo malore hanno fatto rapidamente il giro della rete, provocando anche rabbia e sconcerto. Si tratta immagini forti nelle quali, prima di essere portato dietro le quinte, Mango arriva perfino a scusarsi con il suo pubblico, nel disperato tentativo di farsi perdonare l’ultima esibizione mai portata a termine. “La rondine volata nel cielo sbagliato”, così il suo staff ha comunicato il decesso dell’artista in un messaggio accorato pubblicato sulla sua pagina Facebook. Grande è il dolore dei suoi cari così come la commozione del pubblico, lo stesso che aveva seguito l’artista 60enne al Pala Ercole di Policoro (Matera), luogo che ha fatto da cornice al suo inaspettatamente ultimo concerto. Dopo il malore, il cantante è stato trascinato dietro le quinte e portato d’urgenza al vicino ospedale di Policoro dov’è giunto già privo di vita. Mango lascia la moglie Laura Valente, anche lei cantante, e due figli oltre a quel pubblico che amava, lo stesso cui si è rivolto negli istanti immediatamente precedenti il malore, avvenuto mentre cantava il brano “Oro”, uno straordinario inno alla vita.

La salma di Mango è tornata a Lagonegro

La notizia del decesso si è diffusa immediatamente, anche a causa delle decine di fan assiepati sotto l’ospedale che ne ha constatato il decesso. La salma di Mango è stata riportata a Lagonegro, in provincia di Potenza, città natale del cantante. La camera ardente è stata allestita all’interno della villa di famiglia. I funerali si svolgeranno mercoledì 10 dicembre alle ore 11 nella Chiesa Madre di Lagonegro. Prevista grossa affluenza da parte dei fan provenienti da tutta Italia. Con l’occasione, il sindaco lucano Domenico Mitidieri ha proclamato il lutto cittadino.

469 CONDIVISIONI
Mango: i funerali a Lagonegro
Mango: i funerali a Lagonegro
694.024 di Spettacolo Fanpage
Lagonegro in lutto per Mango, il paese si stringe alla famiglia
Lagonegro in lutto per Mango, il paese si stringe alla famiglia
37.812 di Peppe Pace
Don Giacomo ha celebrato il funerale di Elena Ceste:
Don Giacomo ha celebrato il funerale di Elena Ceste: "Una calma stupenda"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni