1.997 CONDIVISIONI
11 Dicembre 2014
13:26

I funerali di Giovanni Mango nello stesso giorno di Pino, presenti anche i fratelli

Lagonegro ieri ha salutato con lo stesso affetto i due fratelli Mango, scomparsi a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Presenti tra i primi banchi anche gli altri due fratelli, Armando e Michele, che si erano sentiti male in ospedale.
A cura di Eleonora D'Amore
1.997 CONDIVISIONI

Giornata di lutto a Lagonegro, paese natale del cantante Pino Mango, defunto il 7 dicembre scorso durante un concerto. Stava cantando Oro e si è accasciato sul palco, scusandosi con il suo pubblico, prima di abbandonarli per sempre. I funerali del noto cantautore hanno colpito tutta la cittadinanza lucana, accorsa per prestargli l'ultimo saluto e onorare quel rapporto che li legava da anni. Le parole della moglie e dei figli hanno straziato i presenti e riportato alla memoria l'importanza della persona, del padre e del compagno di vita. Lo stesso pomeriggio si sono tenuti anche i funerali di suo fratello Giovanni, morto poche ore dopo a causa di un improvviso arresto cardiaco. Giovanni era un muratore in pensione e aveva 75 anni, fratello maggiore di Angela, Michele, Armando e ovviamente Pino.

Padre Salvatore Mancino nel corso dell’omelia ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza alla famiglia Mango ed esprimere il pieno dispiacere per l'atroce coincidenza di entrambi i decessi:

Da uomo, da credente, da francescano e da prete io non ho risposte per quello che è successo e ai congiunti dei nostri fratelli scomparsi, che mi hanno chiesto perché, ho saputo solo offrire una carezza; sperando che l’affetto con cui oggi, in questo luogo sacro, ci stringiamo intorno a loro, possa essere una luce intensa come quella della fiamma del cero pasquale che simboleggia la resurrezione, capace di squarciare il buio della tristezza e dell’angoscia. Nella consapevolezza che questo è un momento della vita terrena che arriva per ciascuno di noi.

La chiesa di San Giuseppe si è stretta nuovamente intorno a tutti i parenti e, in particolar modo, ai fratelli presenti, che la sera stessa erano stati ricoverati per un quanto mai comprensibile malore. Michele, ex autista in pensione e musicista per passione, e Armando, noto compositore ed autore di alcuni tra i successi più acclamati di Pino, che lo ha accompagnato nei momenti più belli della sua carriera.

1.997 CONDIVISIONI
Morto Giovanni Mango, fratello del cantautore scomparso ieri
Morto Giovanni Mango, fratello del cantautore scomparso ieri
Mango: i funerali a Lagonegro
Mango: i funerali a Lagonegro
694.024 di Spettacolo Fanpage
La protesta dei fratelli di Pino Daniele:
La protesta dei fratelli di Pino Daniele: "Non andremo ai funerali a Roma"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni