video suggerito
video suggerito

Grammy Awards 2011, le nomination: Eminem mattatore!

Altri candidati con diverse nomination sono Jay-Z, Lady Antebellum, e Lady Gaga con sei, e John Legend e B.o.B con cinque e Katy Perry, Rihanna e Drake con quattro.
A cura di Biagio Chiariello
14 CONDIVISIONI
Grammy-awards

Anche se i Grammy Awards 2011 si svolgeranno tra due mesi, Eminem dovrebbe probabilmente già iniziare a preparare il suo discorso di accettazione. O, più specificamente, i discorsi di accettazione. Le nomination per la 53esima edizione dei Grammy Awards sono state annunciate ieri notte nel corso di uno show al Club Nokia di Los Angeles. Quelli che per molti sono gli ‘oscar della musica' verranno assegnati in una sfarzosa cerimonia che si terrà il prossimo 13 febbraio dallo Staples Center di L.A. Al rapper 38enne sono state assegnate ben 10 nomination tra cui quelle per la canzone e la registrazione dell'anno (per "Love the Way You Lie") e per l'album dell'anno (Recovery), che fanno così presagire ad un suo ritorno alla forma straordinaria, dopo anni di lotta contro la dipendenza alla droga.

Dietro Eminem, c'è Bruno Mars che ha ricevuto sette nomination, e Jay-Z, Lady Antebellum, e Lady Gaga con sei ciascuno. A seguire Jeff Beck, B.o.B, David Frost, Philip Lawrence, e John Legend con cinque candidature; e Alex Da Kid, the Black Keys, Drake, Cee Lo Green, Ari Levine, Katy Perry, Rihanna, the Roots, Dirk Sobotka, e Zac Brown con quattro.

Tra le sfide più significative indubbiamente quella per l'album dell'anno tra Lady GaGa e Katy Perry. Grande favorito nella categoria Best New Artist, il rubacuori canadese, Justin Bieber, che apparso in diretta via satellite da Londra ha esclamato: "E ‘incredibile. .. Non posso credere che mi trovo in questa posizione, io non so cosa dire! "

Queste le nomination per le categorie più importanti dei Grammy Awards 2011:

Album of the Year
» Eminem, Recovery
» Arcade Fire, The Suburbs
» Lady Antebellum, Need You Now
» Lady Gaga, The Fame Monster
» Katy Perry, Teenage Dream

Record of the Year
» B.o.B (featuring Bruno Mars), "Nothin' on You"
» Eminem (featuring Rihanna), "Love the Way You Lie"
» Cee Lo, "F— You"
» Jay-Z (featuring Alicia Keys), "Empire State of Mind"
» Lady Antebellum, "Need You Now"

Song of the Year
» Ray LaMontagne, "Beg Steal or Borrow"
» Cee Lo, "F— You"
» Miranda Lambert, "The House That Built Me"
» Eminem (featuring Rihanna), "Love the Way You Lie"
» Lady Antebellum, "Need You Now"

Best New Artist
» Justin Bieber
» Drake
» Florence and the Machine
» Mumford & Sons
» Esperanza Spalding

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views